domenica 5 Dicembre 2021 Marika Maio di Benevento ha vinto la settima edizione della “Corrida in Contrada” | infosannionews.it domenica 5 Dicembre 2021
Smooth Slider

Terra - Abitare il Corpo in scena alla Casa Circondariale di Benevento

La FIDAPA, sezione di Benevento, sostiene l’arte in un mondo ...

San Pio. Al momento situazione covid stazionaria. Sempre 20 i ricoverati

San Pio. Al momento situazione covid stazionaria. Sempre 20 i ricoverati

Situazione stazionaria al San Pio di Benevento relativamente ai ricoveri ...

Pago Veiano. Assegnate le deleghe agli assessori e incarichi a tutti i consiglieri.

Il primo cittadino ha mantenuto gli impegni promessi nel corso ...

Collarile (Coni) : Segnalateci quei dirigenti che ‘snobbano’ le ore dedicate alle attività motorie

“Segnalateci quei dirigenti che ‘snobbano’ le ore dedicate alle attività ...

Prefettura. Riunione per definire gli ultimi dettagli del Piano di Controlli per prevenzione Covid 19

Nel pomeriggio odierno, a poche ore dall’avvio del “Piano di ...

Picariello : “Con la pioggia tornano i disagi in contrada Pantano”

Picariello : Con la pioggia tornano i disagi in contrada Pantano

“Il tempo passa ma i problemi restano”.Scrive Antonio Picariello : ...

Stampa articolo Stampa articolo

Marika Maio di Benevento ha vinto la settima edizione della “Corrida in Contrada”

13/07/2019
By

Un’esibizione indimenticabile che ha lasciato il segno. Con il celebre brano “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, Marika Maio di Benevento ha vinto la settima edizione della “Corrida in Contrada” a San Vitale. La giovanissima talentuosa, nata a Benevento 15 anni fa, studentessa del Liceo Musicale del capoluogo, ha conquistato il pubblico che le ha regalato una lunga standing ovation. Si è conclusa così, con oltre 350 persone a sedere l’edizione 2019 della “La Corrida in Contrada”, il varietà condotto da Giuseppe Petito e Monia Catalano che si è congedato con queste parole: “Ricordatevi una cosa, cosi come il grande Corrado concludeva gli appuntamenti con la Corrida: se c’è stato uno scemo del villaggio, se c’è stato un dilettante allo sbaraglio… quello sono stato io!”. La serata è stata un vero e proprio spettacolo di varietà, grazie alle bellissime coreografie e costumi della scuola di ballo ”Anna e Morena Dance” e dei concorrenti che, tutti bravissimi, si sono alternati sul palco con grande professionalità, ma anche divertimento e voglia di stare insieme. Grande è stata anche la presentazione dei pezzi musicali del gruppo “Benevento Centrale” che con questa serata, ha dato avvio ad un progetto di promozione turistica con la Proloco Samnium e con le ballerine di Anna e Morena Dance, sul tema delle Streghe.

La band formata da Jack Corona, Lello Principe e Franco Agozzino, ha eseguiti i brani più noti: “Beneviento”, “Fino alla Fine e” o “O Blues de’ streghe”. Proprio quest’ultimo brano è stato presentato con una coreografia del corpo di ballo, che ha incantato il pubblico presente.
Altri finalisti delle varie categorie sono: Categoria Strumenti Musicali – primo posto per Angelo Pio Di Iorio, secondo posto Giuseppe De Cicco; Categoria Ballo , primo posto Michele Iacicco, secondo posto Martina Mignone e Giorgio Citarella; Categoria Organetto primo posto Gruppo “Core e Tamorre”; Categoria Canto, primo posto Carmen Benedetto, secondo posto Pier Paolo Petito, terzo posto Alessia Ciullo e Antonio Principe.
Un ringraziamento al “Comitato Festa San Vitale”, agli sponsor “Mondo Immagine” di Pompeo La Terza, al CSEN, all’Azienda” Agricola D’Aloia” e alll’Azienda Cerrone Crostini di Qualità.

Tags: