- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Di Pasquale ex sindaco di Cancello ricorda che fervono i preparativi per la festa in onore di Maria SS delle Grazie

Uomo di grande fede Di Pasquale ex sindaco di Cancello, che in una nota ha voluto ricordare che fervono i preparativi per la festa in  onore di Maria SS delle Grazie,che si celebra nei giorni 7-8-9-10 Settembre 2012, presso la Parrocchia di  Cancello  di cui è parroco Don Sabatino Sciorio  e nell’occasione ha voluto ricordare tutti augurando la buona riuscita della festa.

 

 

“La fede in Dio che continua, attraverso la celebrazione di questa festa, della venerazione in Maria e nei Santi, che ha origini lontane, tramandate dai miracoli e della fede della gente, dei nostri antenati, che veramente hanno creduto, edificato, fortificato questa fede, che oggi, nonostante tante tribolazioni, si eleva ancora in alto, ad indicare la strada giusta, dell’Amore in Dio, nella convivenza cristiana della comunità, nel rispetto della Chiesa di Roma.

Tanti ricordi e tanti attimi, secoli, di fede, che in un istante rivivono nei cuori della comunità religiosa di Cancello ed Arnone.

Tanti cuori, che da vicino e da lontano, come una volta, si stringono ancora in un solo cuore, quella della fede cristiana, dell’amore della comunità.

Vicini e lontani, che al suono delle campane e all’apparizione di Lei, della Bella, la più Bella tra le Belle, all’uscita dalla Chiesa per percorre in processione le vie del paese, si sentono  uniti ed abbracciati, ovunque si trovano, anche in America o Australia, nella fede, nell’amore, nella commozione.

E sono veramente istanti di forte fede ed anche di pianto.

Un saluto ed un ringraziamento anticipato a tutti per la buona riuscita della festa.

Un ricordo per quelli, tanti e tanti, che non ci sono più, a quelli che hanno dato l’impegno per il passato per la riuscita di questi momenti di fede.

Ai concittadini, ai componenti dei comitati, alle autorità religiose.

Un ricordo per tutti: BRANCO GIOVANNI.

VITALE STEFANO, DIANA FRANCESCO, DIANA GELSOMINO, OTTOLANO GIUSEPPE, SALZILLO ANGELO.

Un ricordo ed un grazie ai parroci. I più vicini,  don Marco Feola –deceduto, e don Antonio Buompane, attualmente a S. Maria La Fossa, in riposo.

E poi tanti e tanti ancora.

Un grazie di cuore per quello che hanno tramandato”.

Questo comunque il comitato, che opera in stretta collaborazione con il parroco, Don Sabatino Sciorio che è il responsabile religioso della locale Chiesa e quindi delle feste.

TUFANO GAETANO, Presidente.

DI PASQUALE FRANCESCO.

CICALA PASQUALE, vice presidente.

DI CATERINO ANTONIO.

DE LUCIA RAFFAELE.

SCAMPERTI  ELIO.

RICCARDO GIOVANNI.

D’ANGELO SILVANA, cassiere.

D’ANGELO EMANUELA, cassiere.

D’ALONSO PAOLO.

D’ANGELO EMANUELA.

GIANNOCCARI ANTONIO.

VIOLA ERCOLINO.

A giorni il programma delle manifestazioni.