Il 28 Giugno Solennità del Sacro Cuore di Gesù al Fatebenefratelli di Benevento

 

Ospedale Fatebenefratelli 

La Famiglia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento, celebra, come tradizione, il Sacratissimo Cuore di Gesù,titolare della struttura sanitaria di viale Principe di Napoli.

La devozione al Cuore di Gesù appartiene, in modo permanente, alla spiritualità della Chiesa.

Le celebrazioni del Sacro Cuore di Gesùprenderanno il via mercoledì 26 giugnoalle ore 19.30nel cortile dell’Ospedale con la “Giornata del Volontariato, progetto “Oasi della Salute”. E’ previsto lo spettacolo dello «Shotokan Karate Club»di Benevento e l’esibizione del coro Animae VOX.

Giovedì 27 Giugnoalle ore 20.30, sempre nel cortile dell’Ospedale FBF, Adorazione e Veglia di preghiera,animate da mons. Mario IADANZA

Venerdì 28 giugnosarà celebrata la SOLENNITÀ DEL SACRATISSIMO CUORE DI GESÙ.

La giornata inizierà alle ore 6.30 con la Santa Messa nella Chiesa dell’Ospedale.

Alle ore 10.00, sempre all’interno dell’Ospedale,Solenne Concelebrazionepresieduta da S.E.Rev.ma mons. Felice ACCROCCA, arcivescovo metropolita di Benevento che sarà caratterizzata dall’animazione liturgica del coro dell’Ospedale FBF.

Il M.R.P. Provinciale fra Gerardo D’Auria, al termine della cerimonia, consegnerà alcune targhe-ricordo ai collaboratori con 25 anni di servizio.

Alle ore 17.30Vespri, Processione eucaristica nei reparti e Benedizione dei malati

La giornata dedicata al Sacro Cuore di Gesùsi chiuderà alle ore 19.00con la Santa Messa della Comunità parrocchiale, nel cortile dell’Ospedale FBF, che sarà celebrata da mons. Pompilio Cristino, parroco di Santa Maria di Costantinopoli.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *