martedì 23 Aprile 2024 Colonia Beerfest. In arrivo la seconda edizione del Festival della Birra Artigianale di Benevento | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Colonia Beerfest. In arrivo la seconda edizione del Festival della Birra Artigianale di Benevento

15/06/2019
By

L’attesa sta per terminare. Dal 18 al 21 luglio andrà in scena la seconda edizione di “Colonia Beerfest” il festival della birra artigianale della città di Benevento: un ritorno a grande richiesta dopo l’inatteso e inimmaginabile successo dello scorso anno, con numeri da capogiro fatti registrare dalla manifestazione organizzata in collaborazione dall’Alter Ego Beer & Food e dalla Cooperativa Sociale “Bartololongo”.

La comunicazione integrata è affidata invece all’agenzia Yolo Plus. Teatro della kermesse, ancora una volta la splendida cornice della Colonia Elioterapica, polmone verde e area attrezzata nel cuore del Rione Ferrovia per ospitare qualunque tipologia di avventore, dal birrofilo più esigente alla famiglia con bambini. Rispetto alla stagione precedente, l’evento durerà un giorno in più (dipanandosi dal giovedì alla domenica) e sarà arricchito da una serie di interessanti e gustose novità, sia sul piano della proposta culinaria che su quello dell’offerta birraria, senza contare le numerose attività collaterali, tra musica, animazione, laboratori e seminari che intratterranno e formeranno chiunque avesse voglia di lasciarsi trasportare. Saranno incrementate le postazioni di spillatura della birra, allargato il numero di birrifici ospiti, ampliato e molto più variegato il panorama degli stand per il food. Il villaggio del “Colonia Beerfest” sarà reso molto più ricettivo, e dietro i banchi di somministrazione sia degli alimenti che del beverage si sistemeranno esperti del settore in grado di interagire con il pubblico, raccontando la genesi di ogni prodotto e raccogliendo informazioni sulle pereferenze di ciascuno, in modo da poter creare i migliori abbinamenti ed incontrare il gusto anche dei palati più raffinati ed esigenti. Presto verrà reso noto il programma dettagliato di “Colonia Beerfest”: per adesso basta sapere che entrambi gli staff sono al lavoro per realizzare un’edizione di elevatissimo spessore che punta a raddoppiare il risultato dell’edizione d’esordio.

Tags: