martedì 16 Aprile 2024 Piazza della Salute al Rione Libertà. Un successo di partecipazione. | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Vinitaly, Barone(Lega): Sud protagonista, si punti sull'Enoturismo

"Il Sud anche al Vinitaly ha dimostrato di poter competere, ...

Stampa articolo Stampa articolo

Piazza della Salute al Rione Libertà. Un successo di partecipazione.

25/05/2019
By

La scelta della location di quest’anno da Piazza Castello a Piazza San Modesto si è rivelata vincente anche grazie alla disponibilità e partecipazione dell’Associazione “Io X Benevento” del Presidente Giuseppe Schipani.

Piazza Castello, considerata la piazza bella di Benevento, quest’anno per l’iniziativa dell’Ordine dei Medici ha abdicato a favore di Piazza San Modesto, definita dagli stessi medici il vero il cuore pulsante della città. Difatti in sole due ore ci sono state ben 100 visite cardiologiche ed elettrocardiogrammi segno che la cittadinanza avverte il problema e risponde bene alle sollecitazioni mediche per un programma di prevenzione. Tra i fini di questa iniziativa c’è anche la necessita di recuperare ed accorciare le distanze tra la classe medica ed il cittadino comune. Piazza della Salute, progetto promosso dall’Enpam Nazionale che però a Benevento già si faceva dal 2016 ha perciò un duplice obiettivo : la prevenzione e stringere il rapporto medico paziente per arrivare ad una sinergia medica per poter combattere meglio le malattie.

Dietro però ad iniziative come queste c’è comunque un grosso lavoro fatto dall’ordine dove tutti indistintamente hanno portato il loro contributo,con il  Presidente dott. Giovanni Pietro Ianniello ed il vice Presidente Luca Milano in testa, ai componenti della segreteria,  al consiglio dell’ordine. Senza dimenticare quelli che oggi hanno portato direttamente  in piazza il loro contributo come la Misericordia che ha messo a disposizione dei gazebi, tendostrutture, autoambulanza, poi la Croce Rossa, che ha dato l’assistenza sanitaria ed un gruppo che cura le attività dei bambini, l’U.S. Acli che ha fatto manifestazioni di attività ginniche e la Coldiretti che ha allestito un vero e proprio villaggio di esposizione dei prodotti tipici delle nostre terre, perchè la dieta mediterranea è sempre la dieta più importante da suggerire. Un ringraziamento speciale anche all’Associazione “Io X Benevento” che insieme al parrocco Don Nicola hanno dato una fattiva disponibilità.

sdr

Tags: