venerdì 19 Aprile 2024 Benevento Calcio: stop momentaneo al mercato. Decisione giusta oppure inopportuna? | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento Calcio: stop momentaneo al mercato. Decisione giusta oppure inopportuna?

08/07/2012
By

Il Benevento ha di nuovo sorpreso tutti con una decisione inaspettata : stop al mercato e decisioni per nuove operazioni rinviate. Si faranno, se si faranno, durante il ritiro precampionato o addirittura al termine.

Lubrano avrebbe detto : ” la domanda nasce spontanea: ma Presidente, Direttore Generale e Tecnico del Benevento Calcio (così come riportato nel comunicato) pensano che società e giocatori aspettino le nostre grazie per vendere i primi ed accasarsi i secondi ? O forse, trattandosi di mercato, si spera di fare come con la frutta e di andare in orario di chiusura ad acquistare gli scampoli invenduti tra i quali sperare di fare qualche buon affare ? (dal punto di vista economico s’intende perchè la qualità non si svende).

Su qualche giornale si legge che la scelta è stata  fatta per dare la possibilità ai tecnici di fare una valutazione oculata e di visionare i calciatori in bilico ed accertarsi delle loro potenzialità. Ma forse abbiamo cambiato allenatore/i che devono conoscere i giocatori ? Il rinnovo se lo si conquista sul campo il campionato precedente quando hai la possibiltà di conoscere a fondo le doti del calciatore testandolo in partite vere, con avversari agguerriti e sotto stress. Li vogliamo testare in precampionato? Ad agosto, a volte, i fenomeni diventano brocchi ed i brocchi fanno i fenomeni in famiglia o contro sparring patners di dubbia qualità.

Ed intanto che il medico studia il malato muore o per meglio dire il malato si accasa. Cosa che stanno facendo i calciatori di qualità vera e non i nomi che alla frutta per vari motivi (non necessariamente collegati all’età) vengono acquistati poi fritti e rifritti e riserviti in tavola.

Speriamo di sbagliare. Saremmo i primi ad essere contenti di poterci autosmentire da queste pagine e cospargerci il capo di cenere di fronte a tanta saggezza e capacità strategica. Purtroppo abbiamo paura di essere davanti al solito film che, come il cinepanettone di Natale, ritorna ogni anno ma che non cambia il finale. E speriamo di non dover anche cantare : ” illusione, dolce chimera sei tu”.

Servizio di Giovanni Chiusolo

Stampa articolo Stampa articolo