domenica 16 giugno 2019 Firmato accordo per la consegna e distribuzione gratuita dei farmaci ai diabetici dell’ AsDIM “Al di qua del Faro” | infosannionews.it domenica 16 giugno 2019
In evidenza
La consigliera pentastellata di San Giorgio e l’acqua pubblica, tutto un bluff!

La consigliera pentastellata di San Giorgio e l'acqua pubblica, tutto un bluff!

E' quanto scrive Elvira Santaniello, cittadina attiva Meetup Amici di ...

S(T)UONI 7.0. Peppe Barra in concerto nel borgo di Castelpoto

Grande successo per la prima e seconda giornata di S(T)UONI ...

Pago Veiano. Ex edificio scolastico: al via i lavori

Pago Veiano. Ex edificio scolastico: al via i lavori

Per la storica struttura di via San Salvatore pronti 3.453.526,69. ...

Riverberi-Appia in Jazz. Domani si chiude con il recupero della tappa di Forchia

Ultimo e decisivo atto per l’edizione 2019 di “Riverberi - ...

Isidea propone l’avvio dell’operazione gemellaggi

Isidea propone l’avvio dell’operazione gemellaggi

La conferenza stampa del 14 giugno scorso tenuta dal Presidente ...

Firmato accordo per la consegna e distribuzione gratuita dei farmaci ai diabetici dell’ AsDIM “Al di qua del Faro”

23/05/2019
By

La City Trans sas, con sedi a Napoli e Milano, e la Associazione Diabetici dell’Italia Meridionale “Al di qua del Faro” hanno siglato stamani alla Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, presenti il Presidente, Antonio Di Maria, e il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, un accordo per la consegna e distribuzione gratuita dei farmaci ai diabetici iscritti all’Associazione.

L’intesa è stata firmata, per City Trans sas, da Alessia Perna, amministratore unico e per l’AsDIM dal Presidente Annio Rossi.

I firmatari dell’Accordo, presentati dal giornalista Mimmo Ragozzino, hanno spiegato le motivazioni e le finalità dell’Intesa che prevede che la City Trans sas, un corriere specializzato nella consegna di diverse tipologie di spedizioni e nella fornitura di servizi logistici di supporto alla movimentazione ed alla distribuzione di merci, collabori con l’ AsDIM mettendo a disposizione dei suoi associati la propria struttura. Il raggio d’azione dell’intesa riguarda gli associati AsDIM che non abbiano possibilità di accedere alla farmacia o di acquisire comunque i medicinali, per motivi di salute e/o di condizioni di vita e di famiglia. Il diabete, sebbene possa essere tenuto sotto controllo, è talora, purtroppo, malattia invalidante: la persona ammalata, in qualche cosa, non può più uscire di casa e per l’accesso ai farmaci deve dipendere dal Familiare o dalla buona volontà del vicino di casa. Dunque, il servizio predisposto da City Trans sas e AsDIM si rivolge al disabile, con handicap generale regolarmente certificato pari o superiore al 70%; a quello anziano di età superiore a 75 anni con invalidità certificata, associato confinato in casa, senza possibilità di provvedere all’esigenza con l’aiuto di familiari.

Il servizio viene fornito e garantito su tutto il territorio regionale della Campania per gli associati, fatta eccezione in quelle realtà dove già esiste ed è organizzato un tipo di assistenza simile e gratuita. Il servizio comunque rispetterà l’ambito territoriale delle Farmacie secondo la residenza stessa dell’Associato.

Il Sindaco Mastella ed il Presidente della Provincia hanno espresso il proprio particolare apprezzamento e ringraziamento vivamente City Trans sas e AsDIM per una iniziativa di alto impatto e valore sociale che interviene a soddisfare un bisogno particolarmente avvertito da parte dei cittadini in condizioni di bisogno, in particolare quelli ammalati di diabete.

Tags: ,

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio