martedì 25 giugno 2019 Edil Appia Sant’Agnese Basket: Under 18 sconfitta a Casapulla e fuori dai quarti. | infosannionews.it martedì 25 giugno 2019
In evidenza

Venerdì 28 giugno Summer Party all'aunifortunato

La festa di fine anno accademico Summer Party all'Università Giustino Fortunato, ...

A fine luglio il grande jazz di scena a Pietrelcina

Si svolgerà a Pietrelcina dal 27 al 31 luglio 2019 ...

Conversazione con Antonio Paolo Guarino Mercoledì 26 giugno presso la Fondazione Gerardino Romano

Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, ...

Alla Rocca dei Rettori di Benevento Assemblea delle Città del Vino

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, intervenendo ...

Domenica 30 giugno la cerimonia di apertura del Torneo di Green Volley ad Apollosa

L'US Acli provinciale di Benevento, con il patrocinio del Comune ...

Gesesa – Telese: Interruzione erogazione a causa di un intervento di manutenzione.

Gesesa - Telese: Interruzione erogazione a causa di un intervento di manutenzione.

GESESA comunica che a causa di un intervento di manutenzione ...

Edil Appia Sant’Agnese Basket: Under 18 sconfitta a Casapulla e fuori dai quarti.

22/05/2019
By

Si ferma a Casapulla la corsa nella Fase Oro della rappresentativa Under 18 dell’Edil Appia Basket Sant’Agnese che esce sconfitta contro la formazione locale per 66 a 49.
Partita in bilico solo fino alla fine della prima frazione con i sanniti capaci di chiudere anche avanti di tre (11-14 al 10’). Poi, nei quarti centrali, il dominio di Casapulla che, con un perentorio 37 a 21 di parziale, ha ucciso il match. Nonostante il 48-35 con cui ha preso il via l’ultimo quarto, l’Edil Appia ha provato con le unghie e con i denti a difendere almeno il +13 dell’andata che avrebbe consentito ancora di giocarsi la qualificazione, ma con un ultimo mini break i padroni di casa, non solo hanno confermato le sorti della gara, ma anche quelle della qualificazione ai quarti di finale che vede appunto Casapulla staccare il pass proprio a discapito dei sanniti. Una sconfitta dolorosa quindi per il Basket Sant’Agnese che ora chiuderà la stagione davanti al pubblico amico il prossimo 27 maggio (ore 20) contro Sorrento per una gara che non avrà più nulla da offrire al campionato ma utile ai ragazzi di coach Mirra per salutare il proprio pubblico dopo una stagione comunque positiva. Sono state infatti ben 17 le vittorie conquistate su 23 incontri, vittorie che hanno permesso comunque di giocarsi una clamorosa qualificazione ai quarti, certamente non pronosticabile ad inizio anno.
“Dispiace per i ragazzi – analizza coach Mirra – perché un eventuale passaggio del turno avrebbe messo la ciliegina sulla torta ad una stagione che ci ha visto crescere nelle prestazioni sin dalla prima fase. Dispiace perché potevamo gestire meglio il +13 della gara d’andata ma purtroppo non siamo stati bravi a difendere con la giusta intensità e in attacco abbiamo affrettato troppo i tiri frutto di una pessima circolazione di palla. Siamo incappati in una giornata storta proprio nella gara più importante dell’anno ma nel complesso mi ritengo comunque soddisfatto del lavoro svolto e di come siamo arrivati a questa Fase Oro. Non era per nulla scontato riuscire a giocarci la qualificazione ai quarti contro formazioni davvero ricche di talento. Ora abbiamo un’ultima partita da onorare anche se sappiamo che poco o nulla conterà nell’economia del girone ma posso assicurare che i ragazzi saranno comunque motivati perché vorranno congedarsi nel migliore dei modi dal proprio pubblico”.
IL TABELLINO
BASKET CASAPULLA – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 66-49 (11-14; 18-10; 19-11; 18-14)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Giangregorio 6, Del Sordo 21, Bosco 3, Benedetto 11, Del Regno 2, Parziale 4, Arcari 2, Cataldo, Cefalo, Salerno. Coach: Davide Mirra.

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio