venerdì 29 Marzo 2024 Corso IFTS,Mortaruolo: venerdì la Regione Campania incontra gli allievi a “TorreGusto” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Quarantottenne di Benevento perde la vita in un incidente nel modenese

Si era stabilito da anni, ormai, nel modenese, Angelo Russo, ...

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Corso IFTS,Mortaruolo: venerdì la Regione Campania incontra gli allievi a “TorreGusto”

22/05/2019
By

“Venerdì 24 maggio, alle ore 10.30, l’Assessore regionale alla Formazione della Regione Campania dott.ssa Chiara Marciani e il Consigliere regionale – Vicepresidente della Commissione Agricoltura on.le Erasmo Mortaruolo incontreranno gli allievi del corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) in “Tecnico superiore in marketing, comunicazione e valorizzazione dei prodotti vino e olio” presso “TorreGusto” nella sede di Palazzo Caracciolo – Cito a Torrecuso.

Il corso è organizzato dall’A.T.S. “QES – Qualità Enogastronomica Sannita” costituita dall’ente di formazione Fosviter; dal Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi del Sannio; dall’I.I.S. Faicchio Castelvenere; dal Comune di Torrecuso e da diverse aziende del settore enogastronomico sannita.

“Questo IFTS – spiegano Mortaruolo e Marciani – rappresenta una buona prassi nel panorama della formazione della Regione Campania non solo per gli ottimi risultati ottenuti ma anche per aver dimostrato l’importanza di fare sistema. L’intervento è finalizzato a formare Tecnici Superiori con specifiche competenze in comunicazione e marketing dei prodotti della filiera viti-vinicola e olivicola-olearia di qualità, con particolare riferimento al Made in Italy e al loro legame con il territorio. La finalità del percorso è quella di contribuire alla formazione di professionisti con specifiche conoscenze e competenze afferenti la qualità e la tipicità del mondo dell’agroalimentare che, nel territorio campano e nello specifico nel Sannio Beneventano, hanno un’importante valenza in tutte le loro declinazioni più nobili. Il percorso formativo, rivolto a 24 allievi under 35 residenti in Regione Campania, in attesa della fase di stage in azienda che avrà inizio nel mese di settembre, si sta rivelando di particolare interesse e auspicabilmente foriero di nuovi esperti in tema di vino e olio, anche grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier (A.I.S.) e l’Unione Mediterranea Assaggiatori Olio d’Oliva (U.M.A.O.)”.

Tags: