venerdì 19 Aprile 2024 Convegno al DEMM su: “Lavoro e sostenibilità in agricoltura al tempo della crisi” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Convegno al DEMM su: “Lavoro e sostenibilità in agricoltura al tempo della crisi”

20/05/2019
By

“Lavoro e sostenibilità in agricoltura al tempo della crisi” è il tema del convegno in programma domani 21 maggio, alle ore 14.30, presso la Sala Convegni del Dipartimento DEMM Unisannio in Piazza Arechi II.
Il concetto di agricoltura sostenibile è molto ampio e complesso. Può essere visto sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista economico e di diritto del lavoro. Su questi ultimi aspetti si soffermeranno gli studiosi e gli esperti chiamati a intervenire all’incontro.
Introdurrà Paola Saracini dell’Università del Sannio, coordinerà Gaetano Natullo dell’ateneo sannita. Sono previste le relazioni di Madia D’Onghia dell’Università di Foggia su “Il lavoro in agricoltura” e di Giuseppe Marotta, direttore del Dipartimento DEMM, su “L’agricoltura e le sfide della modernità”. Interverranno anche Emilia D’Avino dell’Università Parthenope e Berlino Tazza di Sistema Impresa. A seguire una tavola rotonda con Gennarino Masiello, presidente Coldiretti Campania; Fabrizio Marzano, presidente Confagricoltura Campania; Alessandro Mastrocinque, presidente CIA Campania; Nicola Ricci, segretario generale Cgil Campania; Raffaele Tangredi, segretario generale FAI Cisl Campania.

Tags: