sabato 20 Aprile 2024 Bilancio Consuntivo.Stamani Assemblea dei Soci Sannio Europa. | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l’ importo”

Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l' importo

“Grazie a una nuova sollecitazione del Comune, anche gli agricoltori ...

Piogge e rovesci, l’avviso del Sindaco Mastella

Piogge e rovesci, l'avviso del Sindaco Mastella

In ragione dell’allerta diramata dalla Protezione civile regionale, dalle ore ...

Auteri: "Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite"

Auteri: Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite

Gaetano Auteri incontra la stampa nella consueta conferenza pre gara ...

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Bilancio Consuntivo.Stamani Assemblea dei Soci Sannio Europa.

13/05/2019
By

Stamani l’Assemblea dei Soci ha approvato il Bilancio consuntivo al 31 dicembre 2018 della Società Sannio Europa, partecipata dalla Provincia di Benevento.

Ai lavori erano presenti: il Presidente della Provincia e Socio Unico Antonio Di Maria, l’Amministratore Unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, il Collegio Sindacale di Sannio Europa, il funzionario della Provincia per le Società partecipate Serafino De Bellis e il funzionario di Staff Renato Parente.

Il Bilancio consuntivo al 2018 di Sannio Europa segna un sia pur modesto attivo di gestione e, dunque, è da considerarsi positivo a fronte della situazione contabile degli anni precedenti. La gestione economica della Società oggi può contare sulla chiusura della corposa vertenza di lavoro legata e susseguente al fallimento di un’altra Società partecipata della Provincia, Art Sannio Campania, di cui Sannio Europa aveva rilevato alcune attività. E’ stato possibile anche normalizzare il rapporto di lavoro con ex 8 dipendenti Art Sannio Campania.

Il Bilancio consuntivo 2018 di Sannio Europa segna, dunque, una netta inversione di tendenza rispetto al recente passato e consente di guardare con un maggiore ottimismo al futuro della Società stessa.

In particolare, poiché Sannio Europa non solo continuerà a gestire servizi per conto e a favore della Provincia di Benevento, suo Socio unico, ma anzi li incrementerà, si prevede che il fatturato aziendale passi dagli 800mila Euro attuali ad un milione di Euro entro il corrente anno. Si prevede pertanto che tale incremento consentirà di raggiungere la media di un milione di Euro di fatturato nel triennio 2018 /2020, soglia minima imposta dalla vigente legge per le Società partecipate pubbliche.

Il Presidente della Provincia Di Maria ha espresso la propria soddisfazione per le risultanze del Bilancio di Sannio Europa anche perché, ha precisato il Presidente, la piena operatività della Società consentirà alla Provincia di gestire al meglio la propria imponente rete museale, costituente, a giudizio di Di Maria, uno degli elementi portanti delle politiche turistiche e culturali sul territorio.

Tags: