- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Primo Maggio, Tour nel Sannio per l’europarlamentare M5S Isabella Adinolfi

Tour sannita per l’On. Isabella Adinolfi nel giorno dedicato alla “Festa dei Lavoratori”. Diversi gli appuntamenti per l’europarlamentare penta stellata che ha incontrato i cittadini a Pesco Sannita, per poi proseguire per Pago Veiano e, quindi, terminare il tour a Pietrelcina.

“È una giornata importante, quella del 1 maggio, dedicata a tutti i lavoratori, per ribadire il nostro impegno, anche a livello europeo, per tutelare un diritto sancito dalla nostra Costituzione, quello del lavoro. – ha commentato l’europarlamentare salernitana – Proprio in questi giorni, tra l’altro, raccogliamo notizie confortanti visto che nel primo trimestre dell’anno il Pil italiano è tornato a crescere (+0,2%). È un segnale incoraggiante e uno stimolo a fare ancora di più”.

“Tanto, invece, bisogna ancora fare per evitare le troppe morti bianche che ancora continuano a verificarsi nel nostro Paese. – ha concluso Isabella Adinolfi – È assurdo pensare che ancora oggi, nel 2019, continuino a morire persone che la mattina escono di casa per guadagnarsi il salario per vivere. Bisogna investire ancora di più per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro e sotto questo aspetto mi batterò anche sui tavoli di Bruxelles”.

A Pago Veiano, inoltre, l’On. Adinolfi ha incontrato l’associazione “#iononmollo-STOP CANCER”, costituita per volere di Giampiero De Ieso e della sua famiglia, con finalità di e attività di promozione sociale a sostegno dei malati oncologici e della ricerca sul cancro.