venerdì 29 Marzo 2024 Pannarano. Arrestato un 51enne per maltrattamenti aggravati in famiglia e lesioni personali aggravate | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pannarano. Arrestato un 51enne per maltrattamenti aggravati in famiglia e lesioni personali aggravate

25/04/2019
By

A seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN) hanno dato esecuzione a un ordinanza, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Benevento, di applicazione di misura cautelare della custodia in carcere a carico di un pregiudicato 51enne di Pannarano (BN) in quanto gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti aggravati in famiglia e lesioni personali aggravate.

La misura coercitiva scaturisce dall’attività posta in essere dai militari di Montesarchio che acquisivano univoci elementi di colpevolezza nei confronti dell’indagato il quale, dal mese di febbraio 2018, con condotta perdurante, aveva maltrattato la compagna convivente mediante una quotidiana condotta violenta consistita in ingiurie, percosse con pugni e calci e minacce di morte, sotto l’influenza di sostanze alcoliche e alla presenza del figlio minore. Inoltre si accertava che in una occasione, nel dicembre del 2018, il reo aveva cagionato alla vittima lesioni personali guaribili in giorni 10 per “ematomi al cuoio capelluto e ferite multiple alla mano destra” mentre al figlio minore lesioni giudicate guaribili in giorni 5 per “ematoma in regione fronto-parietale sinistra”.
Il G.I.P., condividendo la valutazione prospettata dal P.M., ha ritenuto che sussistono le esigenze cautelari poiché l’arroganza, l’aggressività, l’indole violenta e l’assenza totale di capacità di autocontrollo da parte dell’indagato in occasione dei fatti causa, anche alla presenza della PG procedente, sono tali da far ritenere pressoché certo che lo stesso possa commettere altri reati della stessa specie di quelli per i quali si procede, con conseguente aggravamento della situazione.
Il soggetto, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Tags: