martedì 23 Aprile 2024 Motoraduno “Milano – Taranto” A Montesarchio Coldiretti organizza una degustazione di prodotti tipici | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Motoraduno “Milano – Taranto” A Montesarchio Coldiretti organizza una degustazione di prodotti tipici

04/07/2012
By

Il Moto Club Veteran “San Martino” organizza la XXVI edizione della Milano – Taranto Storica che ha preso il via domenica 1 luglio e si concluderà sabato 7 luglio.

 

Venerdì 6 luglio, nel Comune di Montesarchio, in piazza Umberto I, è in programma la sosta intermedia della quinta tappa della “Milano – Taranto”, una rievocazione storica di moto d’epoca.

Questa tappa che avrà inizio da Caserta si concluderà con l’arrivo nel pomeriggio a Matera.

La manifestazione è a carattere internazionale e non è agonistica, anche se è prevista una classifica, ma ha un carattere puramente storico – culturale per dare modo di conoscere i luoghi, la storia, la cultura, le tradizioni e l’arte del popolo italiano. Il percorso è diviso in 6 tratti e seguirà il più fedelmente possibile il percorso storico della Milano – Taranto per un totale di 1900 chilometri circa. Alla Milano – Taranto partecipano anche piloti provenienti da Germania, Olanda, Australia e Giappone.

Saranno in molti tra partecipanti, meccanici e componenti dello staff organizzativo, a giungere a Montesarchio con l’arrivo dei partecipanti scaglionato ed ogni pilota una volta raggiunto il Comune sosterà per circa quindici minuti.

In questo breve lasso di tempo ognuno di loro avrà la possibilità di usufruire della degustazione, organizzata dalla Coldiretti Benevento in collaborazione con le aziende agrituristiche del territorio, che per l’occasione propongono specialità tipiche dell’area del Taburno. Nell’ambito della degustazione Parmalat farà degustare i suoi prodotti come latte, yougurt e succhi di frutta.

 “La partecipazione a questo evento – spiega Luigi Auriemma, direttore della Coldiretti sannita –  che è ormai divenuto un appuntamento storico è un’occasione in cui la tradizione si unisce bene con la qualità dei nostri prodotti che metteremo a disposizione di tutti i partecipanti. Ancora una volta tradizione e qualità rappresentano un binomio rispetto al quale la Coldiretti da tempo dedica particolare attenzione”.

Stampa articolo Stampa articolo