venerdì 29 Marzo 2024 Edil Appia Basket Sant’Agnese: l’Under 16 cade a Pastena dopo 17 vittorie consecutive. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Edil Appia Basket Sant’Agnese: l’Under 16 cade a Pastena dopo 17 vittorie consecutive.

09/04/2019
By

Dopo 17 vittorie consecutive cade l’imbattibilità stagionale dell’Edil Appia Basket Sant’Agnese Under 16 che sul campo di Pastena cede nel finale per 68 a 65 e viene agganciata in vetta nel girone della seconda fase proprio dalla compagine salernitana a quota sei punti.
Match che si preannunciava complicato per i sanniti che hanno dovuto fare i conti anche con una buona dose di sfortuna viste le condizioni non ottimali di Melillo, il forfait di Romolo nel riscaldamento e l’infortunio al ginocchio occorso a Mauta nel corso del match. Nonostante ciò l’Edil Appia ha lottato fino alla fine in una gara che si è sviluppata sull’onda dell’equilibrio nella quale nessuna delle due compagini è stata in grado di prendere il largo. Una sconfitta, la prima in stagione, che non compromette l’accesso alla fase successiva del torneo ma che consente proprio a Pastena di agganciare Edil Appia e Pozzuoli in vetta alla classifica. Insomma, alla fine del girone d’andata, giochi ancora aperti con tre squadre per soli due posti.
“Abbiamo lottato fino alla fine – commenta coach Capitanio – e per questo non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Hanno dato tutto ed hanno espresso anche un buon gioco nonostante in settimana abbiamo fatto i conti con diversi problemi fisici. In gara poi abbiamo avuto la sfortuna di perdere Mauta nel suo momento migliore e di avere un Musto condizionato dai falli già nel primo quarto. Nonostante ciò abbiamo continuato a giocare come sapevamo e fino al 40’ abbiamo tenuto aperta una partita contro un avversario di prim’ordine che sono sicuro darà del filo da torcere a chiunque e farà valere le proprie carte anche in ottica passaggio del turno. Sono soddisfatto per quello che i ragazzi hanno fatto vedere sul campo, abbiamo dimostrato di non essere inferiori al di là di un risultato per noi negativo”.
Prossimo appuntamento per l’Edil Appia Under 16 domenica 14 aprile (ore 10) quando i sanniti andranno a far visita alla Virtus Pozzuoli per la prima giornata del girone di ritorno.
IL TABELLINO
BASKET PASTENA – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 68-65 (11-16; 15-11; 20-20; 22-18)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo, Melillo 20, Musto 27, Troisi 2, Mucci 2, Godino 4, Nuzzolo, Mauta 10, De Figlio, Lo Priore, Caruso, Perez. Coach: Mario Capitanio.

Tags: ,