martedì 23 Aprile 2024 Restauro Teatro Comunale, la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Restauro Teatro Comunale, la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo

08/04/2019
By

A breve l’affidamento dei lavori da parte del Provveditorato OO.PP. della Campania

Benevento – La Giunta Comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha proceduto stamani all’approvazione del progetto esecutivo dell’intervento di manutenzione del Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele” presentato al Comune dal Provveditorato alle Opere Pubbliche della Campania.
Il suddetto progetto, che ha già ricevuto anche l’ok della Sovrintendenza, è stato finanziato con l’importo di circa 1 milione di euro dal Ministero delle Infrastrutture e prevede l’intero restauro del teatro e la sua definitiva riapertura al pubblico.

In particolare, verranno ripristinati l’impianto elettrico, il sistema antincendio, l’impianto di climatizzazione e l’impianto di sollevamento. Inoltre, verranno sottoposti a rifacimento l’ingresso del teatro, la pavimentazione, gli intonaci, la controsoffittatura, i servizi igienici e gli infissi.
Il Provveditorato alle Opere Pubbliche della Campania, dopo l’odierna approvazione da parte della Giunta, procederà a breve all’affidamento e avvio dei lavori.

Tags: