venerdì 19 Aprile 2024 Una Round Table al Wine Festival Expo di Paestum su SUN EAGLE | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Una Round Table al Wine Festival Expo di Paestum su SUN EAGLE

03/07/2012
By

Particolare interesse ha destato la Round Table tenutasi nell’ambito della manifestazione Wine Expo Festival tenutasi a Paestum in provincia di Salerno il 2 luglio presso la Tenuta Lupò. L’incontro è stato organizzato nell’ambito delle attività di divulgazione e sensibilizzazione sulle tematiche del progetto Life+ SUN EAGLE a titolarità della Seconda Università di Napoli e che vede il coinvolgimento attivo di ANCI Campania , laboratorio CRAET, Provincia di Salerno e circa 200 Enti locali meridionali.

Un qualificato contributo all’iniziativa ha dato la Dott.ssa Patrizia Marte Presidente dell’Associazione Italiana per lo Sviluppo Economico (AISVEC) interessata alle tematiche del progetto SUN Eagle e alla realizzazione di nuovi partenariati tesi a sviluppare azioni ed iniziative per lo sviluppo economico delle filiere che caratterizzano l’economia Meridionale in ambito nazionale ed internazionale.

Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners e consulente ANCI Campania per le attività di disseminazione del progetto SUN EAGLE ha presentato misure e tematiche del programma Life+ con particolare attenzione al campo agricolo e forestale, l’uso del suolo e cambio d’uso (land use, land use change and forestry), oltre alle tematiche energetiche e dello sviluppo sostenibile.

La presentazione dell’incontro è stata curata dalla Dott.ssa Mafalda Inglese coordinatrice degli eventi nell’ambito della manifestazione Wine Expo Festival; sono inoltre intervenuti Michele d’Elia Presidente dell’Associazione AVALON, il Prof. Gerardo Chiumiento Presidente dell’Università Popolare della Magna Graecia Thiasos, e l’Arch. Gianluca Voci titolare dello studio Z_oo Architecture di Salerno impegnato sulle tematiche progettuali inerenti anche all’energia e ambiente.

Grande soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal Project Manager del progetto SUN EAGLE Dott. Alessandro Coppola.

Stampa articolo Stampa articolo