martedì 23 Aprile 2024 Io X Benevento: ” Tre ipotesi di reato per Pizzuti nella vicenda dell’Azienda Ospedaliera” | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Io X Benevento: ” Tre ipotesi di reato per Pizzuti nella vicenda dell’Azienda Ospedaliera”

05/04/2019
By

Questa mattina in conferenza è stato Giuseppe Schipani a raccontarlo annunciando che è stata presentata una denuncia alla Procura della Repubblica.

Non si ferma l’azione dell’associazione Io X Benevento sempre più convinta di essere nel giusto e ravvisando nel comportamento del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Pio tre ipotesi di reato : abuso d’ufficio, omissione e truffa.

Lo scontro quindi si fa duro perchè a detta di Schipani, non solo Pizzuti non ha saputo risolvere le criticità ma ha anche rinnovato una convenzione con la clinica Villa Manzoni di Avellino quindi permettendo l’esercizio medico  in altra struttura, ancorchè convenzionata, ed ha annunciato una conferenza stampa preannunciando  una querela, conferenza stampa mai tenuta.

Ma va oltre Schipani dicendo che vorrebbe rivolgere alcune domande ad Enrico Coscioni, consigliere regionale delegato alla sanita, sull’operatività illegittima del direttore generale e sulla mancanza del direttore sanitario, cosa questa che ha creato caos  con l’azienda che ha restituito 15 milioni alla Regione perchè non è riuscita a spenderli pur dovendo risolvere diverse criticità.

C’è poi la questione dei concorsi annullati, dei mancati incentivi ai caposala e diverse  altre questioni sulle quali Pizzuti è indifendibile.

Una tiratina di orecchie infine Schipani l’ha fatta al comitato “Curiamo la vita” di Sant’Agata de’ Goti perchè sta operando solo nell’interesse nel nosocomio saticulano nel mentre andrebbero difese entrambe le strutture, il San Pio ed il Sant’Alfonso de Liguori.

 

Tags: