giovedì 18 Aprile 2024 Il 6 Aprile la presentazione del libro “………un geologo racconta” di Michele Benvenuto | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il 6 Aprile la presentazione del libro “………un geologo racconta” di Michele Benvenuto

03/04/2019
By

Sabato 6 aprile 2019, alle ore 18, nella Sala delle Conferenze “A. Zazo” nella Biblioteca Provinciale al corso Garibaldi di Benevento, verrà presentato il libro “………un geologo racconta” di Michele Benvenuto, presente l’autore.
Modererà i lavori la giornalista Jenny Capozzi, che curerà gli interventi della prof.ssa ing. Stefania Sica dell’Università degli Studi del Sannio e dell’emerito Preside prof. Antonio Pietrantonio, già Sindaco della città di Benevento.

Il libro non vuole essere la cronistoria della vita dell’autore, quanto piuttosto vuole rilevare la continuità tra quanto individuato nell’ambito della professione esercitata tra i risultati della ricerca sul campo tra passato e presente, sottolineando, attraverso l’impegno operativo, quali progressi siano stati raggiunti nella ricerca da una scienza che è basilata nel tempo e nella mentalità delle generazioni: in ogni campo della scienza i precursori sono stati osteggiati, anche quando affermavano verità che nel tempo si sono rivelate essenziali nella considerazione del processo scientifico.
Attraverso le slides questo percorso sarà illustrato con approfondimenti degni di considerazione riguardanti soprattutto il degrado ambientale causato dall’uomo e le cause che determinano i mutamenti climatici destinati a produrre cambiamenti sostanziali nella vita animale e vegetale compreso l’Uomo nella sua naturalità, se non interverrà una salda presa di coscienza del destino comune a cui siamo avviati.

Tags: ,