venerdì 29 Marzo 2024 UniSannio: “Carceri e Giustizia” al via il ciclo di seminari organizzati da Elsa Benevento ed Articolo 3 | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

UniSannio: “Carceri e Giustizia” al via il ciclo di seminari organizzati da Elsa Benevento ed Articolo 3

03/04/2019
By

Il giorno 5 aprile 2019 presso la sede di Via Calandra (ex Facoltà di Giurisprudenza) dell’Università degli Studi del Sannio si terrà il primo incontro del ciclo di seminari organizzato dalle associazioni ELSA Benevento ed Articolo 3 con la collaborazione della sede beneventana di Amnesty International.
Nell’incontro, che è focalizzato sul tema “Carceri e Giustizia”, si discuterà sul trattamento dei detenuti nelle carceri italiane e non. Ospiti della tavola rotonda saranno il Prof. Flavio Argirò, professore di Diritto Penale dell’Unisannio; il Prof. Carlo Longobardo, professore di Diritto Penale della Federico II di Napoli; l’Avv. Serena Ucci, dottore di ricerca in Diritto Penale alla Federico II di Napoli; il Prof. Felice Casucci, professore di Diritto e Letteratura dell’Unisannio e infine la Dott.ssa Maria Elena Orlandini neolaureata in Giurisprudenza all’Unisannio che farà anche da moderatore dell’incontro.
Durante l’incontro vi sarà modo per gli ospiti di partecipare attivamente ponendo domande o portando suggestioni ai relatori in modo da aprire un dibattito nell’alveo del tema dell’incontro.
L’evento è aperto a tutti e sono previsti previsti crediti per altre attività agli studenti del corso di laurea in Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Sannio.

Tags: