giovedì 18 Aprile 2024 Edil Appia Basket Sant’Agnese: la fase oro comincia con una vittoria. | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Edil Appia Basket Sant’Agnese: la fase oro comincia con una vittoria.

21/03/2019
By

Battuta la PGS Sales Vomero dopo due supplementari.
Comincia con una vittoria la seconda fase del campionato Under 18 per l’Edil Appia Basket Sant’Agnese che tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo batte 52 a 51 la Pgs Sales Vomero dopo ben due tempi supplementari.
Partita sempre in equilibrio e poco spettacolare come testimonia il basso punteggio con entrambe le compagini incapaci di imprimere l’allungo decisivo. Occasione sprecata soprattutto per gli ospiti che sia al termine dei regolamentari che del primo supplementare hanno avuto il tiro della vittoria. Maggiore freddezza invece per i sanniti, che privi del play titolare Del Sordo, hanno trovato in Bosco l’uomo a cui affidare l’ultimo e decisivo possesso a soli 7” dalla sirena: in penetrazione infatti il giovane sannita ha siglato il 52 a 51 finale ed è riuscito a coronare una prestazione da 18 punti totali. Comincia col piede giusto quindi questa seconda fase per l’Edil Appia che conquista così i primi due punti che la proiettano in testa alla classifica in compagnia di Casapulla e in attesa del match tra Cercola e Stabia che chiuderà il quadro di questa prima giornata. Nonostante il successo maturato però, dovranno lavorare sodo i giovani sanniti vista la prestazione non entusiasmante, con un attacco incapace di avere continuità e non all’altezza delle precedenti uscite così come analizzato da coach Mirra nel post-partita:
“Della partita contro Sales Vomero prendo di buono i due punti che ci fanno cominciare nel migliore di modi la fase “Oro” del campionato. Per il resto dobbiamo essere consapevoli che, al netto dei meriti dei nostri avversari, abbiamo fornito una prestazione sottotono, in controtendenza rispetto a quanto fatto vedere durante la stagione. Soprattutto in attacco non siamo mai riusciti ad avere la giusta fluidità e dobbiamo assolutamente migliorare se vogliamo fare il definitivo salto di qualità per giocarci la qualificazione al turno successivo. Già dal prossimo match mi aspetto perciò un netto miglioramento al di là del risultato che porteremo a casa”.
Prossimo appuntamento per l’Edil Appia Under 18 il prossimo 25 marzo quando i sanniti andranno a far visita alla nuova Polisportiva Stabia.
IL TABELLINO
EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – P.G.S. SALES VOMERO 52-51 (8-10; 16-8; 6-15; 11-8, 11-10)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Giangregorio 7, Ranauro 1, Bosco 18, Benedetto 15, Del Regno, Parziale 4, Arcari 3, Cataldo, Cefalo, Salerno 4. Coach: Mirra.

Tags: