domenica 26 Settembre 2021 Terza giornata di lavori per il network Women in Business ed EXPO Donna Benevento 2019. | infosannionews.it domenica 26 Settembre 2021

Smooth Slider
Mastella: “Il Maestro Mimmo Paladino girerà film al Parco Verde di Benevento “

Mastella: Il Maestro Mimmo Paladino girerà film al Parco Verde di Benevento

L’artista sannita Mimmo Paladino girerà un film al Parco Verde ...

Pietrelcina. A sorpresa arriva il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia

Boom di turisti nel paese natale di Padre Pio.  L’esponente ...

Pietrelcina. Complesso sportivo: intitolato al sindaco emerito Lino Mastronardi

Tanta emozione e grande folla per l’importante cerimonia.  Masone: “per ...

Mortaruolo : Sostegno all'idea di Perifano di istituire un ITS dell'Agroalimentare in provincia di Benevento

“L'idea lanciata dal candidato sindaco di Alternativa per Benevento, Luigi ...

Benevento Calcio. Con il Perugia spettatori per il 50% della capienza massima

Benevento Calcio. Con il Perugia spettatori per il 50% della capienza massima

"Il Benevento Calcio è lieto di annunciare, in riscontro al ...

San Pio. Covid: situazione stazionaria con 14 ricoverati

San Pio. Covid: situazione stazionaria con 14 ricoverati

Non cambia la situazione Covid al San Pio di Benevento ...

Terza giornata di lavori per il network Women in Business ed EXPO Donna Benevento 2019.

21/03/2019
By

Dopo una giornata intensa, ricca di interventi e di grande partecipazione con presenze autorevoli provenienti dal mondo accademico, politico-istituzionale, associativo e di categoria, il pomeriggio di ieri si è chiuso con le conclusioni, via skype, di Linda Laura Sabbadini, la statistica più famosa per la sue esperienza per la sue analisi dirompenti e all’avanguardia in materia di partecipazione femminile al mercato del lavoro.

Palazzo Paolo V Benevento

Alla sessione plenaria di ieri pomeriggio hanno partecito Autorità italiane e straniere. La Presidente Nazionale della FIDAPA BPW Italy, Caterina Mazzella, ha ribadito l’impegno dell’associazione femminile a livello mondiale sui temi dei diritti e del lavoro delle Donne, ricordando il ruolo consultivo che la Business Professional Women, con tutte le sue federazioni nazionali (tra cui la FIDAPA italiana, la più numerosa al mondo con 11.000 socie) ha presso l’ONU ed in tanti altri organismi nazionali ed internazionali.

Alida Perkov, Chair del network BPA Forum AdrionNet, presente a Benevento con una delegazione di venticinque imprenditrici croate, ha sottolineato il valore del network professionale e culturale tra imprenditrici di diversi Paesi. Era presente ieri anche la Vice Ambasciatrice della Repubblica Croata a Roma, nel suo ruolo di Ministra Plenipotenziaria dell’Ambasciata, Mladenka Šarac-Rončevič.

Il brindisi finale ha richiamato ancora una volta il riconoscimento europeo di Sannio Falanghina Città Europea del Vino.

I lavori riprendono alle 9,00 di questa mattina, in due turni di tre sessioni parallele (6 panel di discussione dalle 9,00 alle 13,30) e si concluderanno nel pomeriggio con la celebrazione del II Forum AdrionNet e la tavola rotonda conclusiva dell’evento, a cui è prevista la partecipazione, tra le altre, di Diletta Capissi, Cinzia Dato, Carla Aramo, Paola Pastore, Antonella Pagano, dell’on. Cristina Rossello e della Senatrice Sandra Lonardo. EXPO Donna Benevento 2019 sarà ancora aperta al pubblico dalle 10,00 alle 18,00 di questo pomeriggio; oltre 100 relatori presenti all’iniziativa, circa trenta espositrici all’EXPO Donna Benevento 2019. Coinvolti quasi tutti B&B del centro, gli hotel, almeno tre ristoranti, guide turistiche, operatori di vari settori: per chi vorrà approfittarne, siamo di fronte ad un’operazione culturale, di networking imprenditoriale e professionale, di promozione socio-economica del territorio di grande rilevanza.

Tags: