mercoledì 11 dicembre 2019 Terza giornata di lavori per il network Women in Business ed EXPO Donna Benevento 2019. | infosannionews.it mercoledì 11 dicembre 2019
In evidenza

Il comune di Telese Terme donerà un defribrillatore alla Croce Rossa Italiana.

Venerdì 13 dicembre, alle ore 18.30, presso il Comune di ...

Prevenzione e Contrasto all'usura.Il 12 Dicembre seminario di aggiornamento presso Confindustria

Le misure di prevenzione e di contrasto all’usura e all’estorsione, ...

Disposto il pagamento agli operai forestali con anticipo di cassa del bilancio dell’Ente Provincia

Disposto il pagamento agli operai forestali con anticipo di cassa del bilancio dell'Ente Provincia

  Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha ...

Gepos premiata al Ministero della Salute

La Gepos di Telese Terme premiata oggi presso il Mistero ...

SSML Internazionale al via i Tirocini presso il Polo Museale della Campania - Teatro Romano di Benevento

Benevento - Stamattina, 11 dicembre 2019, gli studenti Annio De ...

Faicchio: Cade mentre monta le luminarie.Grave un 54enne.

Faicchio: Cade mentre monta le luminarie.Grave un 54enne.

Cede la piattaforma mentre monta luminarie. In gravi condizioni operaio ...

Terza giornata di lavori per il network Women in Business ed EXPO Donna Benevento 2019.

21/03/2019
By

Dopo una giornata intensa, ricca di interventi e di grande partecipazione con presenze autorevoli provenienti dal mondo accademico, politico-istituzionale, associativo e di categoria, il pomeriggio di ieri si è chiuso con le conclusioni, via skype, di Linda Laura Sabbadini, la statistica più famosa per la sue esperienza per la sue analisi dirompenti e all’avanguardia in materia di partecipazione femminile al mercato del lavoro.

Palazzo Paolo V Benevento

Alla sessione plenaria di ieri pomeriggio hanno partecito Autorità italiane e straniere. La Presidente Nazionale della FIDAPA BPW Italy, Caterina Mazzella, ha ribadito l’impegno dell’associazione femminile a livello mondiale sui temi dei diritti e del lavoro delle Donne, ricordando il ruolo consultivo che la Business Professional Women, con tutte le sue federazioni nazionali (tra cui la FIDAPA italiana, la più numerosa al mondo con 11.000 socie) ha presso l’ONU ed in tanti altri organismi nazionali ed internazionali.

Alida Perkov, Chair del network BPA Forum AdrionNet, presente a Benevento con una delegazione di venticinque imprenditrici croate, ha sottolineato il valore del network professionale e culturale tra imprenditrici di diversi Paesi. Era presente ieri anche la Vice Ambasciatrice della Repubblica Croata a Roma, nel suo ruolo di Ministra Plenipotenziaria dell’Ambasciata, Mladenka Šarac-Rončevič.

Il brindisi finale ha richiamato ancora una volta il riconoscimento europeo di Sannio Falanghina Città Europea del Vino.

I lavori riprendono alle 9,00 di questa mattina, in due turni di tre sessioni parallele (6 panel di discussione dalle 9,00 alle 13,30) e si concluderanno nel pomeriggio con la celebrazione del II Forum AdrionNet e la tavola rotonda conclusiva dell’evento, a cui è prevista la partecipazione, tra le altre, di Diletta Capissi, Cinzia Dato, Carla Aramo, Paola Pastore, Antonella Pagano, dell’on. Cristina Rossello e della Senatrice Sandra Lonardo. EXPO Donna Benevento 2019 sarà ancora aperta al pubblico dalle 10,00 alle 18,00 di questo pomeriggio; oltre 100 relatori presenti all’iniziativa, circa trenta espositrici all’EXPO Donna Benevento 2019. Coinvolti quasi tutti B&B del centro, gli hotel, almeno tre ristoranti, guide turistiche, operatori di vari settori: per chi vorrà approfittarne, siamo di fronte ad un’operazione culturale, di networking imprenditoriale e professionale, di promozione socio-economica del territorio di grande rilevanza.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio