giovedì 18 Aprile 2024 Nasce l’associazione : “#iononmollo- Stop Cancer” con finalità Onlus. | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Nasce l’associazione : “#iononmollo- Stop Cancer” con finalità Onlus.

20/03/2019
By

Pago Veiano-  Artefice di tale iniziativa è Gianpietro De Ieso e l’intera famiglia per i malati oncologici.  De Ieso: “Il nostro intento sono le attività di promozione sociale a sostegno della ricerca sul cancro”

di Lino Santillo

Tra le tantissime associazioni presenti nelle varie realtà comunali, vi è una in particolare che lascia riflettere, pensare e nello stesso tempo tiene tutti con il fiato sospeso. Ci riferiamo all’associazione:“#iononmollo-Stop Cancer”. Nasce a Pago Veiano (Bn) per volere di Gianpietro De Ieso e della sua famiglia con finalità Onlus con attività di  promozione sociale a sostegno  dei malati oncologici e della ricerca sul cancro.

Gianpietro De Ieso

“L’Associazione di  promozione  sociale – dichiara Gianpietro De Ieso – non ha fini di lucro e promuove finalità di solidarietà e volontariato.

E’  finalizzata a sostenere e supportare : ammalati che non riescono a sostenersi economicamente nelle cure mediche; Aiuti nei trasferimenti di ammalati in strutture specializzate fuori Regione o Nazione; Organizzazione convegni e incontri di prevenzione; Raccolta di fondi a sostegno della Ricerca per la lotta contro il cancro; Organizzazione di giornate solidali e di volontariato; Assistenza morale e fisica all’ammalato oncologico; Manifestazioni volte a recuperare fondi da destinarsi alle finalità dell’Associazione; Collaborazione nel sociale con  altre Associazioni, Istituzioni e Scuole presenti sul territorio; Organizzazione di corsi e seminari informativi. L’Associazione – termina il grande artefice dell’iniziativa – si prefigge di recuperare fondi attraverso la vendita ai propri soci di prodotti vari e diversi, i cui proventi saranno interamente devoluti alle finalità sopra elencate”. Intanto, lo stesso Gianpietro De Ieso prende a modello e si ispira a Madre Teresa di Calcutta, attraverso una stupenda frase di quest’ultima : “Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, Ma possiamo fare piccole cose con amore”. Senza dubbio, una frase di grande significato ma anche di profonda sensibilità interiore. Ovviamente, sia Gianpietro De Ieso che l’intera famiglia lanciano un appello non solo alla popolazione ma anche all’intero Sannio e a tutta la regione, con un semplice ma incisivo appello: “Aiutaci anche tu… contribuisci diventando socio!”. La sede dell’associazione è in piazza Municipio n. 10 a Pago Veiano in provincia di Benevento.

Tags: