martedì 16 Aprile 2024 La disamina di Bucchi della partita Benevento – Spezia 2 a 3 | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza
Il Benevento perde immeritatamente ad Avellino e scivola al terzo posto. Avellino 1 Benevento 0

Il Benevento perde immeritatamente ad Avellino e scivola al terzo posto. Avellino 1 Benevento 0

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti; Cionek, Frascatore; Llano, De Cristofaro, Armellino, ...

Al Sant'Agostino grande successo per l'Orchestra Accademia Santa Sofia con il solista Danilo Squitieri

Grande successo domenica 14 Aprile per l’Orchestra Accademia di ...

Benevento, Teatro Comunale: sabato 20 aprile torna il Sannio Music Fest Winter Edition.

Grande attesa per lo spettacolo di Lino Volpe in ‘Canzoni ...

Giunta, ok alla delibera sugli ‘Ambasciatori di Benevento e del Sannio nel mondo

Giunta, ok alla delibera sugli 'Ambasciatori di Benevento e del Sannio nel mondo

La Giunta comunale, presieduta dal Sindaco Clemente Mastella, condividendo e sviluppando la ...

“Laboratori di lavoro: opportunità per l’impiego di persone detenute”. Il protocollo in Confindustria il 17 Aprile

Laboratori di lavoro: opportunità per l'impiego di persone detenute. Il protocollo in Confindustria il 17 Aprile

E' convocata presso Confindustria Benevento, per il prossimo mercoledì 17 ...

Benevento. Scontro auto-scooter: 18enne in ospedale.

Benevento. Scontro auto-scooter: 18enne in ospedale.

Brutto incidente oggi pomeriggio al quartiere Pace Vecchia tra Via ...

Stampa articolo Stampa articolo

La disamina di Bucchi della partita Benevento – Spezia 2 a 3

16/03/2019
By

Questo quanto ha dichiarato Bucchi in conferenza stampa :

“Non e’ stata una partita imbarazzante ma ci hanno condannato gli episodi. Siamo passati dal 2 a 1 per noi a viceversa. Allo Spezia non puoi concedere questo. Siamo stati bravi a rimettere la partita a posto dopo il loro vantaggio. Bravi all’inizio del secondo tempo a procurarci il rigore poi abbiamo comessi errori perdendo luciita’. Ci può stare quando perdi per 3 a 1 ma dovevamo restare lucidi e non subire l’espulsione di Volta. Sul 3 a 2 forse in 11 a 7 minuti dal termine potevamo recuperare come successo con il Lecce.  Noi  abbiamo sempre avuto il problema di tirare troppo e non segnare,  concedere poco ma subire gol. Siamo tornati come eravamo tempo fa. Abbiamo subito il secondo gol con la squadra schierata e non possiamo commettere questi errori. Ora ci gira tutto storto ed alla prima occasione prendiamo gol. Io chiedevo ai miei calciatori la giocata anche rischiando ma volevo la giocata. Queste sconfitte ci riportano al girone d’andata a quel periodo che pensavamo non tornasse avendo trovato solidita’ e punti. Quando trovi un avversario chiuso e bloccato dobbiamo fare di piu’ e su questo dovremmo lavorare di piu’, non siamo narcisisti perche’ a noi piace vincere. Quando sei messo bene in capo e concentrato non puoi perdere le partite e noi lo abbiamo fatto per 60 minuti. Ci sono mancati i risultati negli ultimi 14 giorni ma dobbiamo essere bravi a rendere i momenti difficili di sprono per il futuro. Ho mandato in campo Armenteros per dare un segnale alla squadra cioe’ di continuare ad attaccare per fare gol pur dopo il rigore sbagliato.

Se un gruppo di lavoro per otto mesi è mezzo ha fatto qualcosa di buono bisogna salvare quanto si e’ fatto. Ci vuole serenita’ ed equilibrio e’ questo e’ il ruolo della societa’ e dell’allenatore.

Ci sono momenti positivi e momenti negativi ma bisogna essere bravi a portare  la barca in porto durante la burrasca. Fino ad oggi abbiamo lavorato bene ed il percorso e’ questo ed e’ un percorso valido di costruzione. Si sono cambiati 25 giocatori, staff tecnico, medico e tutti ed il nostro, come ha detto il presidente, e’ un progetto su piu’ anni e quindi non abbiamo l’assillo di dover vincere per forza. Il nostro rigorista dall’estate e’ Coda e se ha deciso di calciarlo si e’ preso la responsabilita’ dimostrando personalita’. Poi l’ha sbagliato ma se avesse tirato Insigne e poi lo sbagliava avremmo detto perche’ non l’ha tirato Coda e cosi’ via. Con la societa’ non ho parlato, lo facciamo sempre dopo la conferenza stampa perche’ a caldo si puo’ sempre sbagliare. Io faccio l’allenatore e quindi sono sempre discussione. Ma sono proprio io che mi metto sempre in discussione perche’ e’ il mio mestiere e quindi lo vivo con tranquillita’. Io mi sono in discussione anche dopo la vittoria con il Pescara e quindi…”

Tags: