giovedì 18 Aprile 2024 IO X Benevento: Giornata Ecologica: Insieme per l’Ambiente! | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

IO X Benevento: Giornata Ecologica: Insieme per l’Ambiente!

16/03/2019
By

Le malattie respiratorie rappresentano la terza causa di morte.

La giornata di oggi passerà alla storia della lotta per il clima, con una sedicenne protagonista: Greta Thunberg, proposta per il Nobel per la pace. Lo sciopero salva-pianeta è un evento record promosso in oltre duemila città del mondo.

Greta Thunberg

In tutta Italia siamo un milione per chiedere a gran voce ai governi dei rispettivi Paesi, politiche più incisive contro il riscaldamento globale, in particolare per ridurre le emissioni di anidride carbonica, tra i principali gas serra.

L’Associazione Io X Benevento, ringrazia l’Amministrazione Comunale ed in particolar modo tutti i membri della Commissione Ambiente, presieduta da Romilda Lombardi, per aver voluto promuovere questa “Giornata Ecologica” prevista per domenica 17 marzo 2019, in collaborazione con le parrocchie, il Liceo Scientifico “G. Rummo, l’Istituto professionale ” Le Streghe” e altre associazioni del Quartiere.

Riteniamo che il tema dell’inquinamento atmosferico, del riscaldamento del pianeta e dell’ecologia, non può più essere rimandato ed è ora che tutti i Cittadini si impegnino cercando di ridurre le emissioni, attraverso una maggiore tutela ambientale. Domenica, parteciperemo a questa bella ed interessante iniziativa per trasferire il nostro contributo, cercando di sensibilizzare la nostra Comunità. Saranno chiuse, solo per poche ore, alcune strade del quartiere via Cocchia, via Vitelli, via Cosentini, via Battisti e via Torino. Dai Cittadini del rione Libertà, ci aspettiamo collaborazione, condivisione e nessuna lamentela, perchè quando vogliamo, sappiamo tirare il meglio dal nostro cuore e dalla nostra mente.

Tags: