venerdì 29 Marzo 2024 Presso il Museo del Sannio la Presentazione del ibro postumo di Emidio Novi: “Riscossa populista” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Presso il Museo del Sannio la Presentazione del ibro postumo di Emidio Novi: “Riscossa populista”

11/03/2019
By

Venerdì 15 Marzo a Benevento, nella splendida cornice del Museo del Sannio, sala Vergineo si terrà la presentazione del libro postumo di Emidio Novi: “Riscossa populista” edito da Controcorrente Napoli.
L’incontro è organizzato dall’Associazione culturale Generoso Simeone in collaborazione con il Centro studi Pietro Golia di Napoli e la Federazione Revolvere e grazie al patrocinio della Provincia di Benevento, sempre pronta ad incontrare le esigenze di espressione culturale libera del territorio sannita.
Invitati a parlare Tiziana Iuzzolino, vice Presidente dell’Associazione culturale Generoso Simeone nonché esponente della Gilda Insegnanti di Benevento. Marina Simeone, Presidente dell’Associazione culturale Generoso Simone. Leonardo Palazzo animatore dell’Associazione Benevento nel cuore e rappresentante della classe politica giovanile che si è costituita nel Sannio negli ultimi anni. Alfonso Muscetti Presidente dell’Associazione Sannio – Russia, che approfondirà il discorso sovranista con un passaggio non marginale sul ruolo della Russia di Putin rispetto le politiche sovrane e identitarie, con lui Raffaele Salomone Megna, collaboratore di Scenari economici, studioso accorto di economia. Chiuderanno l’incontro due figure note al nostro Sannio Vittorio Fucci, Presidente di Progetto Sannio, politico non solo sannita ma del panorama regionale e Riccardo Riccardi, stimato professionista impegnato da anni nella politica locale. L’incontro sarà moderato dal giornalista di Anteprima 24 Daniele Sauchelli. Durante l’incontro sarà possibile acquistare il libro di Novi e sarà presente una esposizione di prodotti agroalimentari, inseriti nel progetto che da qualche anno sta prendendo piede, di valorizzazione delle eccellenze sannite. Tra gli imprenditori che rappresenteranno l’iniziativa Antonio Barbieri con il suo Idromele, l’Azienda agricola Mirra e l’artigianato moianese che si esprime da anni nella fabbricazione di strumenti musicali.
Invitato a partecipare il Presidente della Provincia De Maria e la cittadinanza tutta.

Tags: