venerdì 19 Aprile 2024 Precisazione di Luigi Schipani di IO X BENEVENTO : non sono io l’eletto nel Nuovo Partito Socialista | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Precisazione di Luigi Schipani di IO X BENEVENTO : non sono io l’eletto nel Nuovo Partito Socialista

02/07/2012
By

Giuseppe Schipani, presidente dell’Associazione IO X BENEVENTO,  in una nota inviata in redazione ha inteso chiarire il caso di omonimia con l’eletto nel coordinamento provinciale del Nuovo PSI.

Scrive Schipani : “Il presente comunicato vuole solo rappresentare una obbligata precisazione.Sabato 30 giugno, a termine del IV Congresso Provinciale del Nuovo Partito Socialista, sono stati eletti gli organi di Partito, tra cui figurava il nome di “Giuseppe Luigi Schipani” nel provinciale. Appena la stampa locale, ha pubblicato i nominativi, mi hanno chiamato circa dieci persone, giornalisti e semplici cittadini, che mi chiedevano se fossi io.
Per non creare confusione di alcun tipo e considerata l’incompatibilità etica, che non ci consentirebbe più di elaborare un’analisi oggettiva sull’operato del partito ma dell’intera classe dirigente dei partiti, ( lo statuto infatti prevede le dimissioni dalla carica di presidente, qualora egli accetti incarichi di partito ), devo, altresì, necessariamente, precisare la mia completa estranietà, e che il nome indicato nel coordinamento provinciale, corrisponde a tutt’altra persona.
Ci tengo a ringraziare, l’avv. Tibaldi, al quale ribadisco la mia stima personale e di tutti i membri dell’associazione, per averci invitato e concesso l’opportunità di contribuire ai contenuti del Congresso, la nostra associazione osserverà con molta attenzione gli sviluppi e le attivtà del Nuovo Partito Socialista, sarà lieta di collaborare attraverso la formulazione di idee e proposte, ma è e deve rimanere un organo di rappresentanza popolare estranea ai partiti.“.

Stampa articolo Stampa articolo