Primarie Pd. Perché ci siamo candidati con Nicola Zingaretti e Armida Filippelli

“Il domani appartiene a chi ha il coraggio di inventarlo.”

Con queste parole è iniziato insieme a Nicola Zingaretti un nuovo cammino per la rigenerazione del Partito Democratico.
La direzione scelta è quella del cambiamento, fondato sulla assoluta convinzione che non è possibile proseguire lungo la marcia che ha portato il Partito Democratico a perdere larga parte del proprio elettorato tradizionale.
Ritroveremo un nostro ruolo nel Paese solo se non avremo paura di affermare nuovamente i nostri valori identitari di libertà, eguaglianza e solidarietà, ma con la capacità di metterli in relazione con le profonde trasformazioni avvenute nella società.
L’ascesa della destra e del populismo affonda le sue radici in una società sempre più disgregata, sempre più impaurita, sempre più povera. Ma è la risposta sbagliata ad una domanda giusta.
Se milioni di elettori ci hanno voltato le spalle e hanno smesso di considerarci loro rappresentanti nel momento in cui le difficoltà si sono acuite è perché evidentemente abbiamo dato l’idea di guardare altrove.
Abbiamo lasciato passare la percezione di aver smesso di rappresentare i più deboli e i tanti nuovi ultimi generati dalla crisi. E altri hanno occupato il posto nostro.
Ora, per farci ascoltare ancora, dobbiamo cambiare parole d’ordine, idee, obiettivi, atteggiamenti. E anche compagni di viaggio.
Un percorso complicato, lungo. Senza scorciatoie. Ma pure senza alternative. E ognuno deve fare la propria parte.
Ecco perché abbiamo deciso di impegnarci a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti alla Segreteria nazionale del PD e di Armida Filippelli alla Segreteria regionale della Campania.
Le primarie del 3 marzo saranno una grande festa democratica se anche i cittadini del Sannio vorranno partecipare alla costruzione di una nuova speranza per la nostra Italia.

Raffaele Del Vecchio, Liliana Naimoli, Michele Leonardo Sacchetti, Giuseppina Mincione, candidati all’assemblea nazionale del Pd;
Giuseppe Addabbo, Filomena Laudato, Umberto Schipani, Adele De Mercurio, Francesco Galietta, Antonia Tuzio, Emanuele Calabrese, Antonella D’Onofrio, candidata all’assemblea regionale del Pd
Michele Caserio, Marianna Anzuino, Gianluca Stanzione, Livia Fonzo, candidati all’assemblea regionale del Pd.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *