venerdì 28 Gennaio 2022 La Consulta delle donne presenta : “Marzo in Rosa” | infosannionews.it venerdì 28 Gennaio 2022
Smooth Slider
Benevento,positivo al Covid beccato a lavorare nel proprio bar.Denunciato e multato.

Benevento,positivo al Covid beccato a lavorare nel proprio bar.Denunciato e multato.

Nell’ambito delle attività di controllo mirate alla verifica dell’esatta osservanza ...

Covid.Al San Pio un deceduto e cinque dimessi.I pazienti ricocerati sono 64

Covid.Al San Pio un deceduto e cinque dimessi.I pazienti ricocerati sono 64

Al San Pio nelle ultime ore si registrano 5 dimessi ...

Inaugurato stamane l'anno accademico 2021/2022 dell'Università del Sannio

Presente alla cerimonia il Ministro del Sud e della ...

Revisione dei Conti,Rubano: “Capuano ha suggeritore somaro/stonato e non conosce normativa”

Revisione dei Conti,Rubano: Capuano ha suggeritore somaro/stonato e non conosce normativa

“Le Amministrazioni Comunali di cui ho fatto parte, ne’ l’attuale ...

Oggi a Castelpagano i funerali per la morte del sannita Lucio. Proclamato lutto cittadino

A Castelpagano, proclamato il lutto cittadino per la morte del ...

Stampa articolo Stampa articolo

La Consulta delle donne presenta : “Marzo in Rosa”

25/02/2019
By

La presentazione questa mattina nella sala Giunta di Palazzo Mosti.

Si organizza la Consulta delle Donne e stila il programma di “Marzo in Rosa”. Questa mattina nella sala Giunta di Palazzo Mosti, alla presenza anche del Sindaco Clemente Mastella, la Presidente Rosa Furno ha presentato il logo  che caratterizzerà la Consulta e che  quindi, da oggi in avanti, sarà inserito su ogni cosa riguardante  appunto la Consulta. In apertura la Furno ha voluto ringraziare chi ha realizzato la grafica in quanto, essendo quest’organico senza fondi, si è ricorsi all’apporto della figlia di una componente, che  lo ha gentilmente regalato, pur dovendosi sobbarcare un grosso lavoro, ha aggiunto la Presidente, per accontentare le innumerevoli richieste fatte da tutti gli stessi componenti. A tal proposito la Consulta ha subito incassato la dichiarazione del Sindaco Mastella di intervenire con un contributo.

E così da oggi inizia ufficialmente il percorso che partirà di fatto il 9 Marzo alle ore 9,30 a Palazzo Paolo V con la 1° Assemblea della Consulta delle Donne della Città di Benevento. Come ha spiegato la Furno, non si è scelto l’8 Marzo, giorno della Festa delle Donne, proprio per non essere in concomitanza alla stessa e quindi dare anche la possibilità ad ognuno di poter partecipare alle manifestazioni che associazioni e sodalizi organizzano per quella giornata.

Si continuerà poi il 19 Marzo alle ore 10,00 nella Sala delle Lauree dell’Università degli Studi del Sannio, in collaborazione con la U.S. Acli di Benevento, con un incontro, a titolo “Il coraggio delle donne”, con Filomena Lamberti, vittima di violenza e il presidente della locale sezione Acli, intervenuto anche lui questa mattina, ha ribadito la volontà di essere a fianco delle donne in questa lotta contro la violenza di genere.

Altro appuntamento ci sarà il 18, 20 e 21 Marzo, fautrice l’Assessore Rossela Del Prete, sempre a Palazzo Paolo V, definito dall’Assessore stesso “il palazzo della città”, e sarà, in collaborazione con la International Business Professional Women, la II Conferenza Internazionale “Women in Business” Female Entrepreneurs and Economic development” come nel video che segue meglio argomentato dalla Del Prete stessa.

Infine il 30 Marzo alle ore 10,00, nella sala Consiliare di Palazzo Mosti, è previsto “La consulta delle donne incontra le Associazioni di Volontariato” che sarà un focus sul mondo delle Associazioni che si occupano di donne ed infanzia.




Tags: