giovedì 28 Marzo 2024 Altrabeneveno: Gesesa non nega di avere documenti che provano il superamento della soglia di Contaminazione dei pozzi. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Altrabeneveno: Gesesa non nega di avere documenti che provano il superamento della soglia di Contaminazione dei pozzi.

23/02/2019
By

“ACEA- GESESA non risponde ai rilievi di Altrabenevento e non nega di essere in possesso di esami che confermano la Contaminazione dei pozzi da tetracloroetilene. Aspettiamo la solita inutile querela, ma GESESA deve pubblicare i documenti e il Consiglio Comunale si deve pronunciare”. – così in una nota stampa Altrabenevento replica a Gesesa –
“Poche ora fa, -continua Altrabenevento –  la GESESA, società che gestisce il servizio idrico, ha emesso un comunicato per ripetere ancora che l’acqua servita ai cittadini è buona ma non nega affatto di aver incaricato un laboratorio di analisi, regolarmente accreditato ed autorizzato per tali attività, che ha attestato di aver trovato nei pozzi di Pezzapiana e Campo Mazzone valori di tetracloroetilene oltre la SOGLIA di CONTAMINAZIONE (trovati 1,7- 1,8 microgrammi litro oltre il limite di 1,1 microgrammi/litro). Gli esami sono stati effettuati a dicembre su incarico della Gesesa che però non ne ha mai dato notizia!
Invece la società ripete ancora i valori molto più bassi attestati dal laboratorio Tecno Bios, ma GESESA fa finta di non sapere che a tale laboratorio è stato REVOCATO l’accreditamento con la delibera del 22 marzo di ACCREDIA- Ente Italiano di Accreditamento che qui si allega.
Naturalmente  – conclude Gabriele Corona – aspettiamo la solita inutile querela per diffamazione, ma intanto GESESA deve pubblicare i documenti in suo possesso e i “rappresentanti del popolo” cioè i consiglieri comunali, dovrebbero finalmente esprimersi sull’operato della società che gestisce il servizio idrico alla città”.

Tags: ,