lunedì 8 Agosto 2022 Ventennale Progetto Musica, al via il format “Chi è di scena stasera?”con l’attore Massimo Andrei. | infosannionews.it lunedì 8 Agosto 2022
Smooth Slider
Elezioni 2022: pubblicato provvedimento per indirizzo generale e vigilanza dei servizi radiotelevisivi

Elezioni 2022: pubblicato provvedimento per indirizzo generale e vigilanza dei servizi radiotelevisivi

Si informa che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – ...

Spopolamento aree interne: Telese Terme in controtendenza

Spopolamento aree interne: Telese Terme in controtendenza

In 2 anni oltre 100 residenti in più. In controtendenza ...

Valle Caudina, il 10 agosto una serata dedicata a Gigi Proietti

Nell’ambito della rassegna “Opulentia” Carlotta, figlia dell’attore romano, presenterà "Ndo ...

Forza Italia Montesarchio. Domani 9 Agosto vertice organizzativo della dirigenza

Si terrà domani sera a Montesarchio, alle ore 20.00, presso ...

Il festival “Riverberi” chiude i battenti stasera nella panoramica frazione Montorsi di Sant’Angelo a Cupolo

Il festival “Riverberi” chiude i battenti stasera nella panoramica frazione ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ventennale Progetto Musica, al via il format “Chi è di scena stasera?”con l’attore Massimo Andrei.

12/02/2019
By

L’attore Massimo Andrei aprirà la rassegna di Monologhi e Corti Teatrali. In occasione del ventennale dalla fondazione, l’Accademia Progetto Musica AcliArteSpettacolo Sannio ha ideato e organizzato il format “Chi è di scena stasera?”, un progetto che si snoderà attraverso rassegne teatrali, musicali e proiezioni cinematografiche in programma presso la sala “Massaro-Napolitano” in via Ferace, 27 ad Airola.


L’obiettivo è quello di offrire al territorio e agli appassionati un ampio ventaglio di proposte culturali che uniscono le diverse forme d’arte che nel corso degli anni l’accademia ha abbracciato nell’ottica di una continuità dinamica della sua originaria mission di divulgazione culturale e musicale.
Il format “Chi è di scena stasera?” sarà inaugurato con una rassegna di “Monologhi e Corti Teatrali”, realizzata in quattro appuntamenti tra i mesi di febbraio, marzo e maggio, in collaborazione con la Bershit Teatro e con l’attore-regista caudino, Angelo Maiello, consolidando, in questo modo, il sodalizio già affermatosi negli anni con la produzione dei racconti musicali “La Madre Santa di Casoria”, “Miriam e Josef – Storia di una Natività” e nello spettacolo “Ciak si suona”.
Protagonisti saranno attori e registi di spicco del panorama teatrale italiano che ripercorreranno attraverso la propria e originale forma narrativa e con un linguaggio talvolta ironico e sarcastico, talvolta fiabesco e comico, aspetti dell’animo umano tematiche del quotidiano e dell’attualità. Gli spettacoli sono programmati per le ore 19 e per le ore 21 nei giorni del 23 febbraio, del 9 e del 24 marzo e del 5 maggio 2019.
Aprirà il cartellone di “Monologhi e Corti Teatrali” l’attore Massimo Andrei che porterà in scena, accompagnato dalla voce e dalla fisarmonica di Eduarda Iscaro, lo spettacolo “Cunti cantati e Canti cuntati”.
Seguirà sabato, 9 marzo 2019, il monologo di e con Carmen Barbieri dal titolo “Vott’ a passa’” con la chitarra di Francesco Petti. Il testo teatrale vede la sceneggiatura anche di Francesca Staasch e di Veronica Raimo.
Domenica, 24 marzo 2019, sarà di scena “Il macero” di e con Roberto Solofria.
Chiuderà, domenica 5 maggio 2019, lo spettacolo “Don Milani – Un uomo solo al comando” di e con Angelo Maiello.
L’accesso agli spettacoli prevede un abbonamento di 40 euro valido per un solo turno di spettacolo.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Accademia Progetto Musica Acli Arte Spettacolo Sannio, telefonando ai numeri: 347 9429543 / 0823 712965 o alla Teatro Bershit, telefonando al numero 347 7744557.

Tags: