martedì 16 Aprile 2024 Benevento, paccio di eroina al Rione Libertà: arrestato un 53enne del luogo. | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Vinitaly, Barone(Lega): Sud protagonista, si punti sull'Enoturismo

"Il Sud anche al Vinitaly ha dimostrato di poter competere, ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento, paccio di eroina al Rione Libertà: arrestato un 53enne del luogo.

08/02/2019
By

L’uomo gia conosciuto alle forze dell’ordine è stato tratto in arresto mentre cedeva sostanza ad un tossicodipendente in cambio di denaro.

Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, a conclusione di un’attività finalizzata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso degli opportuni servizi di monitoraggio dei luoghi di spaccio cittadino al rione Libertà, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Pasqualino Pastore beneventano 53enne, ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di eroina.

I Carabinieri, in via Enrico Cocchia, hanno notato l’uomo, già conosciuto ai militari per i suoi precedenti specifici proprio per reati in materia di stupefacenti, mentre dialogava con un noto tossicodipendente del centro. Ai militari, in abiti e auto di copertura, non è sfuggita la consegna di una banconota di 20 euro da parte dell’acquirente in cambio di una dose di stupefacente ceduta dallo spacciatore.

Pertanto, i militari, subito dopo lo scambio, decidevano di controllare immediatamente e contestualmente i due e, pertanto, nel corso della perquisizione riscontravano quanto prima descritto. Addosso allo spacciatore, oltre al denaro contante, è stato rinvenuto altro involucro in cellophane, contenente verosimilmente eroina, vale a dire la medesima sostanza di quella consegnata poco prima al tossicodipendente.
Quindi i carabinieri hanno provveduto a sequestrare sia il denaro che le due dosi di stupefacente rinvenute, mentre i due prevenuti, sono stati condotti presso gli Uffici del Comando Provinciale di via Meomartini. Lo spacciatore Pasqualino Pastore, è stato dichiarato in arresto con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e quindi, dopo le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. L’acquirente invece è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti a scopo non terapeutico.

Tags: ,