venerdì 29 Maggio 2020 Federturismo Confindustria insieme per offrire nuove opportunità di tirocini per gli studenti | infosannionews.it venerdì 29 Maggio 2020
Smooth Slider
Delia Delli Carri : “Una Amara vittoria: io non decado!”

Delia Delli Carri : Una Amara vittoria: io non decado!

"Ma per loro, continua la consigliera uscita vincitrice nel braccio ...

Giovanni Giuseppe Cocchiaro smentisce la sua nomina in Italia Viva Sannio

Nomina in Italia Viva Sannio, la smentita di Cocchiaro:“Con meraviglia ...

Bonea, due maxi cantieri al via.Il commento dell'assessore Giampietro D'Apice

“Cominciamo a raccogliere, in modo importante, i frutti di un ...

Covid – 19 Pago Veiano piange la morte della signora Giorgina De Palma

Covid – 19 Pago Veiano piange la morte della signora Giorgina De Palma

Tristezza e rassegnazione tra la collettività locale. La solidarietà del ...

Covid, al San Pio eccertato un nuovo caso di positività

L’A.O.R.N. “San Pio” ha processato in data odierna 120 tamponi, ...

Ordinanza Centro storico, vietata la vendita di bevande in vetro o lattine metalliche

Le stesse potranno essere somministrate solo in appositi bicchieri monousoBenevento  ...

Federturismo Confindustria insieme per offrire nuove opportunità di tirocini per gli studenti

31/01/2019
By

L’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML Internazionale” di Benevento nei giorni scorsi ha siglato una convenzione con l’AIDiT – l’Associazione Italiana Distribuzione Turistica delle imprese che operano nel settore delle agenzie di viaggio aderente a Federturismo Confindustria – con la finalità di offrire nuove opportunità di tirocini curriculari ed extra-curriculari per gli studenti iscritti al corso di laurea in Mediazione linguistica.

I percorsi di tirocinio hanno una duplice finalità: dal una parte permettono agli studenti di entrare in contatto in maniera più diretta con il mondo del lavoro e dall’altra di sviluppare specifiche competenze pratiche nell’ambito della costruzione, gestione e commercializzazione di pacchetti turistici e di sviluppo dell’azione di incoming in Italia.

“La firma di questo accordo è un importante punto di partenza per una proficua collaborazione, viste le conoscenze e le soft skills che il nostro percorso formativo offre agli studenti del corso di laurea in Mediazione linguistica” – ha dichiarato soddisfatta la Professoressa Giulia Papoff, Direttore della SSML, che ha aggiunto – “Il nostro corso di laurea, oltre a consentire agli studenti di padroneggiare in modo specialistico l’inglese e il francese che sono le due principali lingue di studio, con l’indirizzo Turistico intende laureare dei professionisti con competenze specifiche anche in ambito giuridico ed economico tramite specifici insegnamenti e stage formativi professionalizzanti”.

***

Profili
SSML Internazionale – Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Internazionale
La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Istituto Internazionale” di Benevento è stata istituita con Decreto MIUR n.1933 del 01 agosto 2017 (G.U. n. 198 del 25.08.2017) dall’IPSEF – l’Istituto per la Promozione e Sviluppo dell’Educazione e Formazione, che vanta un’esperienza più che ventennale nella formazione universitaria, con master e corsi di alta formazione accademica in convenzionata con l’Università Giustino Fortunato. (www.ssmlinternazionale.it)

AIDiT
L’AIDiT – l’Associazione Italiana Distribuzione Turistica delle imprese che operano nel settore delle agenzie di viaggio aderente a Federturismo Confindustria – conta, ad oggi, oltre mille affiliati tra le imprese che operano nel settore delle Agenzie di Viaggio.Tra i soci fondatori dell’Associazione figurano importanti gruppi quali Bluvacanze (marchio presente con oltre 400 punti vendita sul territorio nazionale) e CORETUR Viaggi e Turismo (Tour Operator leader per l’Incoming in Sicilia). www.federturismo.it