giovedì 1 Ottobre 2020 In Prefettura incontro tra il Garante per l’Infanzia e Regione Campania. | infosannionews.it giovedì 1 Ottobre 2020
Smooth Slider

Telese. Inaugurata la sede aggiuntiva dell' I.I.S. Telesi@

Di Maria: presto tavolo con nuova amministrazione per eventuali modifiche ...

Antonella Zollo si Laurea in Tecnologie Alimentari

Con piena regolarità e brillanti risultati, la spigliata e dinamica ...

Concorso magistratura: la Sen. Lonardo interroga il Ministro Bonafede

Concorso magistratura: la Sen. Lonardo interroga il Ministro Bonafede

“Il tema della giustizia da sempre riveste grande rilevanza nella ...

Un caso di positività al Covid 19 al Fatebenefratelli di Benevento.

Un caso di positività al Covid 19 al Fatebenefratelli di Benevento.

La Direzione dell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù comunica la positività ...

Campagna Il vaccino contro l’influenza. All'Asl iniziate le vaccinazioni, le Istituzioni le prime a dare esempio.

E' partita questa mattina la Campagna "Il vaccino contro l’influenza", ...

Intitolazione della sala formazione e convegni ad Angelo Mario Biscardi

Sabato 3 ottobre 2020, alle ore 11.30, nel 35° Anniversario ...

In Prefettura incontro tra il Garante per l’Infanzia e Regione Campania.

30/01/2019
By

Incontro in Prefettura tra il Garante per l’Infanzia e adolescenza della Regione Campania, Dott. Scialla Giuseppe e il Prefetto di Benevento Dott. Francesco Antonio Cappetta. Presente anche la referente del Sannio del Garante Dott.ssa Vittoria Principe.


Nel prosieguo degli incontri Istituzionali tra l’organismo Regionale a tutela dei minori e le Prefetture della Campania, nel pomeriggio di ieri, si è tenuto quello con la Prefettura di Benevento, al fine di stringere rapporti territoriali che vedono al centro dell’impegno delle parti, la tutela e la salvaguardia dei minori da ogni difficoltà. Presente all’incontro anche la Dott.ssa De Feo Vice Prefetto Vicario. Sono state poste al centro dell’attenzione le tematiche relative al mondo dei minori, partendo dal dato oggettivo che le varie realtà provinciali campane presentato marcate differenze. Sono stati focalizzati i temi dei minori migranti, presenti in numero ridotto sul territorio sannita, la recrudescenza del fenomeno della ludopatia legata sempre più al mondo dei minori, l’uso diffuso di sostanze stupefacenti tra gli adolescenti, seppur quelle leggere, il fenomeno in crescita nel Sannio dell’allontanamento dei minori dalle case famiglia. In rapporto a tutto ciò il rappresentante del Governo ed il Garante hanno puntato l’attenzione come naturale conseguenza sul mondo femminile, ascoltando su questo il lavoro che la Dott.ssa Principe sta portando avanti sul territorio, a partire proprio dal rispetto delle normative vigenti in materia. Scialla e Cappetta, dopo una approfondita analisi, focalizzando tematiche ed auspici per una miglior vita degli adolescenti e dei minori in generale, si sono intesi sull’organizzazione di incontri futuri per affrontare le varie questioni legate al mondo dei minori stessi a partire dal fenomeno del bullismo per finire ad una corretta formazione ed informazione sulla Mediazione Minorile Penale.

Tags: