sabato 20 Aprile 2024 Edil Appia Bascket Sant’Agnese batte la Miwa Benevento.Ad un passo la qualificazione al secondo turno. | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza

Auteri: Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite

Gaetano Auteri incontra la stampa nella consueta conferenza pre gara ...

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Edil Appia Bascket Sant’Agnese batte la Miwa Benevento.Ad un passo la qualificazione al secondo turno.

29/01/2019
By

Dopo il successo contro il Basket Koinè Orange dello scorso venerdì, l’Edil Appia Basket Sant’Agnese concede il bis battendo tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Viale Olmo Lungo la Miwa Energia Basket Benevento per 67 a 27. Match che si preannunciava ostico per i sangiorgesi che ricevevano una Miwa in piena corsa per la qualificazione al turno successivo e reduce da due vittorie nelle ultime tre uscite. La contesa però è durata poco con i padroni di casa in pieno controllo sin dalle prime battute grazie ad una difesa asfissiante ed un attacco sempre in grado di mettere in difficoltà la difesa avversaria sia in contropiede che a uomini schierati. Il 19 a 4 di fine primo quarto ed il 38 a 11 col quale si è andati al riposo lungo infatti hanno regalato una seconda metà di gara dalle poche emozioni. Il 67 a 27 finale consente all’Edil Appia di scavalcare momentaneamente al secondo posto l’AP Libertà (impegnata il prossimo 9 febbraio sul parquet del Basket Koinè Orange) e di ipotecare il passaggio al secondo turno che potrà essere certificato aritmeticamente già a partire dalla prossima giornata (11 febbraio in trasferta contro S. Michele Maddaloni).
“Abbiamo disputato davvero un’ottima partita – commenta coach Mirra – contro un avversario che sta attraversando un discreto momento di forma. Abbiamo finalmente avuto un buon approccio e per tutti i 40’ abbiamo mantenuto sempre alta la concentrazione non rilassandoci mai nonostante un vantaggio rassicurante. Abbiamo messo in campo un’ eccellente difesa e questo ci ha permesso spesso di andare in contropiede segnando canestri facili. Siamo stati bravi inoltre anche ad attaccare la loro difesa schierata muovendo bene la palla e gli uomini. Insomma, non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi per una gara che abbiamo meritato di vincere sia nel punteggio che per il gioco espresso”.
IL TABELLINO
EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – MIWA ENERGIA BASKET BENEVENTO 67-27 (19-4; 19-7; 17-11; 12-5)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Giangregorio 5, Del Sordo 17, Ranauro 8, Bosco 8, Benedetto 25, Del Regno, Parziale, Arcari 4, De Simone, Cataldo, Cefalo, Salerno. Coach: Davide Mirra.

Tags: