giovedì 18 Aprile 2024 Edil Appia Basket Sant’Agnese: Weekend di Vittorie per Under 18 e Under 16. | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Weekend di Vittorie per Under 18 e Under 16.

28/01/2019
By

Weekend dal sapore assai dolce per l’Edil Appia Basket Sant’Agnese che con le proprie rappresentative Under 18 e Under 16 ha raccolto due vittorie su due tra venerdì e domenica.
Ad inaugurare il fine settimana è stata l’Under 18 che tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Viale Olmo Lungo ha battuto il Basket Koinè Orange per 54 a 43 e ha così rafforzato la seconda posizione in classifica in coabitazione con l’AP Libertà (quest’ultima messa meglio però in quanto a scontri diretti). Partita decisa nel secondo quarto nel quale i padroni di casa hanno inferto un mortifero parziale di 22 a 1 che ha scritto il 34 a 12 col quale si è andati al riposo lungo. Nella seconda metà di gara nessun sussulto degno di nota se non un ultimo quarto ad appannaggio dei casertani che è servito esclusivamente a rendere meno pesante il passivo.
“Contro Koinè avevamo l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo lo stop contro l’AP Libertà e ci siamo riusciti senza troppi patemi. Abbiamo disputato una prima metà di gara di buon livello, poi alla lunga abbiamo un po’ mollato senza mai però consentire ai nostri avversari di rientrare davvero. Portiamo a casa due punti importantissimi consapevoli che dobbiamo lavorare ancora tanto sia su piano del gioco che su quello mentale al di là di quella che potrà essere la nostra classifica alla fine di questa prima fase”.
Continua la sua marcia in vetta alla classifica anche l’Under 16 che con autorità ha espugnato il parquet di una coriacea Caudium Basket per 72 a 54 e si conferma in testa alla classifica con nove vittorie in altrettante uscite, sempre a +4 sulla Polisportiva Virtus, vittoriosa a sua volta su Succivo per 64 a 47. Gara condizionata dal freddo e non così scontata a dispetto del punteggio finale nella quale gli ospiti hanno dovuto sudare le proverbiale sette camicie prima di annientare la resistenza dei padroni di casa che solo alla lunga hanno alzato bandiera bianca grazie alla solida difesa messa in campo da Melillo e soci.
“Nonostante il Caudium Basket fosse penultimo in classifica, sapevo che per noi non sarebbe stata una partita semplice. Grazie all’arrivo sulla loro panchina di coach Parrillo, al quale faccio i miei complimenti, nelle ultime settimane avevano davvero cambiato marcia schiantando Succivo in casa di quasi venti punti e mettendo in seria difficoltà l’All Greens Basket Company. Devo riconoscere perciò ai miei ragazzi che hanno approcciato bene il match e hanno ottenuto una vittoria fondamentale per il nostro cammino. Contiamo di confermarci su questi livelli già a partire dal prossimo impegno con la consapevolezza che, nonostante il primato e l’imbattibilità, non abbiam vinto nulla e occorre ancora tanto lavoro per affrontare al meglio il prosieguo della stagione.”
IL TABELLINO
UNDER 18
EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – BASKET KOINE’ ORANGE 54-43 (12-11; 22-1; 12-13; 8-18)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Giangregorio 8, Del Sordo 13, Ranauro 4, Bosco 14, Benedetto 1, Del Regno 4, Parziale 4, Arcari, De Simone 2, Cataldo, Cefalo, Salerno 4. Coach: Davide Mirra
UNDER 16
CAUDIUM BASKET – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 54-72 (13-16; 19-20; 12-19; 10-17)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo 2, Melillo 23, Musto 25, Caruso 6, De Figlio, Mauta 10, Lo pRiore, Troisi, Mucci 6. Coach: Mario Capitanio

Tags: