- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Al De’ Liguori il 13 Gennaio il Primo Appuntamento con Scuola Aperta.

Il De’ Liguori presenta ai giovani studenti e alle famiglie l’offerta formativa 2019/20.

Dallo scorso 7 gennaio e fino al prossimo 31 sono aperte le iscrizioni online per l’anno scolastico 2019/2020 e l’Istituto “De’ Liguori” rinnova, al pari degli anni scorsi, l’iniziativa Scuola Aperta, pensata per dare l’opportunità agli alunni della Scuola Secondaria di I grado e alle famiglie di visitare le tre sedi scolastiche e conoscere tutta l’offerta formativa, attraverso un’esperienza diretta nei tanti laboratori che saranno animati da docenti, alunni e dallo staff di Dirigenza.
Gli appuntamenti di Scuola Aperta, programmati per l’accoglienza e le visite, sono due: il primo domenica 13 gennaio, il secondo, sabato 19 gennaio. In tutti e due gli incontri pomeridiani, dalle 16.00 alle 19.00, i giovani studenti e le famiglie potranno visitare tutti i plessi dell’Istituto: la sede centrale di Via Sant’Antonio Abate e le due succursali di Viale Giannelli e Via Capellino a Sant’Agata de’ Goti.
“La scelta che i nostri giovani studenti – ha dichiarato la Dirigente Scolastica, Maria Rosaria Icolaro – stanno per compiere in questi giorni per la loro formazione non è una decisione da prendere a cuor leggero, senza avere attenzione per una serie di condizioni che possono incidere sul loro futuro formativo e professionale. Per questo, al De’ Liguori, siamo attenti non soltanto alla crescita didattica dei ragazzi, ma anche a quella umana e sociale, valorizzandone le competenze e il talento, affiancandoli nelle loro sfide quotidiane e supportandoli anche nei momenti meno semplici.
I due appuntamenti di Scuola Aperta – prosegue la Dirigente Scolastica – s’inseriscono nelle altre attività di orientamento che i nostri docenti svolgono periodicamente presso le Scuole Secondarie di I grado del comprensorio caudino e telesino, fornendo agli studenti e ai loro genitori le informazioni necessarie essenziali per compiere una scelta consapevole e in grado di assicurare loro un percorso formativo coerente”.
L’offerta formativa del Dè Liguori prevede ben 9 percorsi: l’indirizzo di Informatica e Telecomunicazioni, nell’ambito del settore Tecnologico; il polo liceale con gli indirizzi Classico, Linguistico, Scientifico e Scientifico con l’opzione Scienze Applicate e il polo tecnico, con il Turismo, Amministrazione Finanza e Marketing con l’articolazione dei Sistemi Informativi Aziendali, Settore Economico Amministrazione Finanza e Marketing, Settore Tecnologico Costruzioni Ambiente.
Intanto, per domani 11 gennaio, in occasione della Notte del Liceo Classico, in programma dalle 18.00 alle 24.00 presso la sede distaccata di Via Capellino, è possibile ricevere informazioni mirate o effettuare l’iscrizione diretta in quanto gli uffici di segreteria resteranno aperti dalle 19.00 alle 22.00.