venerdì 26 Novembre 2021 Al De’ Liguori il 13 Gennaio il Primo Appuntamento con Scuola Aperta. | infosannionews.it venerdì 26 Novembre 2021
Smooth Slider
Un nuovo decesso per Covid al “San Pio”

Un nuovo decesso per Covid al San Pio

Ancora un decesso per Covid al "San Pio". A perdere ...

Il papà di Eataly a Unisannio per l'inaugurazione dell'anno accademico

Oscar Farinetti parteciperà alla cerimonia in programma il 28 gennaioOscar ...

Confindustria e Asl in Tandem per la Prevenzione Oncologica

Oltre 70 gli screening effettuati a limatola con il supporto ...

Noi Campani all’on.Umberto Del Basso De Caro: “Non accettiamo lezioni da chicchessia”

Noi Campani all'on.Umberto Del Basso De Caro: Non accettiamo lezioni da chicchessia

“Prendiamo atto delle affermazioni dell’onorevole Umberto Del Basso De Caro, ...

Stampa articolo Stampa articolo

Al De’ Liguori il 13 Gennaio il Primo Appuntamento con Scuola Aperta.

10/01/2019
By

Il De’ Liguori presenta ai giovani studenti e alle famiglie l’offerta formativa 2019/20.

Dallo scorso 7 gennaio e fino al prossimo 31 sono aperte le iscrizioni online per l’anno scolastico 2019/2020 e l’Istituto “De’ Liguori” rinnova, al pari degli anni scorsi, l’iniziativa Scuola Aperta, pensata per dare l’opportunità agli alunni della Scuola Secondaria di I grado e alle famiglie di visitare le tre sedi scolastiche e conoscere tutta l’offerta formativa, attraverso un’esperienza diretta nei tanti laboratori che saranno animati da docenti, alunni e dallo staff di Dirigenza.
Gli appuntamenti di Scuola Aperta, programmati per l’accoglienza e le visite, sono due: il primo domenica 13 gennaio, il secondo, sabato 19 gennaio. In tutti e due gli incontri pomeridiani, dalle 16.00 alle 19.00, i giovani studenti e le famiglie potranno visitare tutti i plessi dell’Istituto: la sede centrale di Via Sant’Antonio Abate e le due succursali di Viale Giannelli e Via Capellino a Sant’Agata de’ Goti.
“La scelta che i nostri giovani studenti – ha dichiarato la Dirigente Scolastica, Maria Rosaria Icolaro – stanno per compiere in questi giorni per la loro formazione non è una decisione da prendere a cuor leggero, senza avere attenzione per una serie di condizioni che possono incidere sul loro futuro formativo e professionale. Per questo, al De’ Liguori, siamo attenti non soltanto alla crescita didattica dei ragazzi, ma anche a quella umana e sociale, valorizzandone le competenze e il talento, affiancandoli nelle loro sfide quotidiane e supportandoli anche nei momenti meno semplici.
I due appuntamenti di Scuola Aperta – prosegue la Dirigente Scolastica – s’inseriscono nelle altre attività di orientamento che i nostri docenti svolgono periodicamente presso le Scuole Secondarie di I grado del comprensorio caudino e telesino, fornendo agli studenti e ai loro genitori le informazioni necessarie essenziali per compiere una scelta consapevole e in grado di assicurare loro un percorso formativo coerente”.
L’offerta formativa del Dè Liguori prevede ben 9 percorsi: l’indirizzo di Informatica e Telecomunicazioni, nell’ambito del settore Tecnologico; il polo liceale con gli indirizzi Classico, Linguistico, Scientifico e Scientifico con l’opzione Scienze Applicate e il polo tecnico, con il Turismo, Amministrazione Finanza e Marketing con l’articolazione dei Sistemi Informativi Aziendali, Settore Economico Amministrazione Finanza e Marketing, Settore Tecnologico Costruzioni Ambiente.
Intanto, per domani 11 gennaio, in occasione della Notte del Liceo Classico, in programma dalle 18.00 alle 24.00 presso la sede distaccata di Via Capellino, è possibile ricevere informazioni mirate o effettuare l’iscrizione diretta in quanto gli uffici di segreteria resteranno aperti dalle 19.00 alle 22.00.

Tags: ,