venerdì 19 Aprile 2024 Pro Loco Pesco Sannita. Centro Aiuti per l’Etiopia: un contributo di 450,00 euro | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pro Loco Pesco Sannita. Centro Aiuti per l’Etiopia: un contributo di 450,00 euro

05/01/2019
By

La Pro – Loco con la vendita dei biglietti ha inteso collaborare per le persone bisognose. Laudato: “un grazie alla popolazione e all’amministrazione comunale sempre vicini alle nostre manifestazioni”

di Lino Santillo

Tutti i componenti della Pro – Loco di Pesco Sannita presieduta da Guglielmo Laudato da diversi anni sono impegnati a favore della solidarietà e delle persone povere e che soffrono. Nel corso di ogni anno i soci del sodalizio pescolano sono proiettati in ogni appuntamento legato al sostegno e all’aiuto per ogni settore di applicazione. Dopo il successo per il convegno su Telethon inerente le malattie rare, questa volta i componenti della Pro – Loco si sono impegnati a favore del Centro aiuti per l’Etiopia. Nel vasto mondo del sociale anche il gruppo pescolano hanno raccolto ben 450.00 euro destinandoli a tale Centro attraverso un versamento specifico. Tale somma – come dichiarato dal presidente Laudato – è stata ottenuta dalla vendita dei biglietti. Per cui, intendiamo ringraziare la popolazione che da sempre ci sostiene nelle nostre manifestazioni di beneficenza e tutti coloro che hanno reso possibile tale raccolta. Un sentito ringraziamento anche al sindaco Antonio Michele e all’intero gruppo amministrativo, sempre attenti ad ogni nostra richiesta a totale beneficio della collettività e delle persone bisognose. Con particolare dedizione ci siamo impegnati a favore del Centro Aiuti per l’Etiopia (Cae) che lotta contro ogni forma di povertà in Etiopia, Eritrea e Sudan promuovendo sviluppo, istruzione e assistenza socio-sanitaria.
Fondata nel 1983 su iniziativa di Roberto Rabattoni, l’associazione opera in modo volontario a favore di migliaia di bambini che chiedono di poter diventare titolari a tutti gli effetti del diritto alla vita. Il fine ultimo e fondamentale del Cae è quello di tradurre la solidarietà dei molti amici in interventi concreti, verificabili e soprattutto rispondenti ai bisogni della popolazione locale.
Roberto Rabattoni da oltre trent’anni divide il suo tempo fra l’Italia e l’Etiopia. Lo stato africano è ormai diventato una seconda patria. Nel 2010 ha ricevuto dal Capo dello stato etiope Girma Wolde Giorgis l’”Award of excellence”, un’alta onorificenza riconosciuta a chi si è distinto nelle attività più significative in Etiopia: al presidente del Cae è stata assegnata per la sua attività umanitaria.
Negli anni, il Centro Aiuti per l’Etiopia ha realizzato scuole, centri di accoglienza per minori e disabili, ospedali, pozzi, ambulatori, refettori; ha intrapreso attività di promozione dell´istruzione, della salute materno-infantile e grazie all´iniziativa dell´adozione a distanza, aiutato a crescere e studiare centinaia di migliaia di bambini, molti dei quali oggi sono giovani adulti che hanno una famiglia. Per cui, – termina il presidente Guglielmo Laudato – anche noi ci siamo impegnati per portare un sostegno in termini economici per favorire tante opere per tutti coloro che soffrono e hanno bisogno di strutture adeguate. Il nostro intento è anche quello di stare al fianco delle famiglie e dei bambini accompagnandoli nel percorso dell´adozione internazionale”.

Tags: