giovedì 18 Aprile 2024 Franca Di Blasio è la donna dell’anno.Mortaruolo: “La sua è una storia di coraggio che nasce dal Sannio” | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

ONCOLOGIA OCULAREAIMO: SU RICERCA GRANDE EVOLUZIONE NEGLI ULTIMI 10 ANNI

"GRAZIE A CODIFICA GENOMA TERAPIE SEMPRE PIÙ MIRATE""La ricerca sull'oncologia ...

ISTAT. I rappresentanti di ANPCI ed ASMEL hanno richiesto altresì interventi per le sanzioni già irrogate

Dopo la grande mobilitazione di tantissimi sindaci di tutta Italia ...

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Nella mattinata odierna, all’esito di intensa ed articolata attività investigativa, ...

Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Stampa articolo Stampa articolo

Franca Di Blasio è la donna dell’anno.Mortaruolo: “La sua è una storia di coraggio che nasce dal Sannio”

15/12/2018
By

“Nei prossimi giorni un riconoscimento dalla Regione Campania”

Professoressa Franca Di Blasio

“La professoressa Franca Di Blasio è la donna dell’anno per “D”, il settimanale di Repubblica che oggi in edicola le ha dedicato la copertina.

La sua è una storia di coraggio e dedizione che nasce dalla mia terra: il Sannio. Una donna che crede in quello che fa e con amore, nonostante il dramma vissuto, continua a incentivare la crescita dei nostri giovani.
Sfregiata in viso con un serramanico da un alunno che rifiutava di farsi interrogare non ha smesso di percorrere quei 18 km che da Montesarchio la separano dall’Istituto Professionale “Majorana” di Santa Maria a Vico.

Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo

Oggi è Cavaliere al Merito della Repubblica italiana per volere del Presidente Mattarella ma è anche la professoressa simbolo della formazione, dell’educazione e del rispetto che caratterizzano tanti cittadini campani. Un luminoso esempio per l’Italia intera.
Anche per la Regione Campania è la donna dell’anno! Per questo con il Governatore Vincenzo De Luca, che si è detto orgoglioso del coraggio di una donna campana, e con l’Assessore alle Pari Opportunità Chiara Marciani nei prossimi giorni tributeremo un riconoscimento simbolico all’impegno e all’amore profusi dalla sannita Franca Di Blasio e con lei alle tante donne che si battono per la libertà, il rispetto, la democrazia!”. Così il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.

Tags: ,