martedì 23 Aprile 2024 Tratta Ferroviaria Benevento-Cancello.Maglione M5S: avvio di un tavolo di confronto tra Ministero e Regione. | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Tratta Ferroviaria Benevento-Cancello.Maglione M5S: avvio di un tavolo di confronto tra Ministero e Regione.

13/12/2018
By

Intervento di Pasquale Maglione, portavoce alla Camera del Movimento 5 Stelle in merito alla tratta ferroviaria Benevento-Cancello e al tratto sannita della AV-AC Napoli-Bari.

Pasquale Maglione, portavoce alla Camera del Movimento 5 Stelle

“In questi mesi molte sono state le sollecitazioni affinché si cominciassero realmente ad affrontare le problematiche relative alla linea ferroviaria Benevento-Cancello via Valle Caudina. Come Movimento 5 Stelle ne abbiamo fatta una priorità ed è infatti di qualche mese fa l’interrogazione con la quale si intendeva sollecitare RFI a subentrare alla gestione regionale di EAV. L’impegno chiaramente non si è esaurito con la mera interrogazione ma si è avviata una interlocuzione con il Ministero dei Trasporti per fare in modo che appunto avvenga questo subentro. Proprio attraverso questa interlocuzione si sta lavorando all’avvio di un tavolo di confronto tra Ministero e Regione affinché si possano concordare al più presto i termini della cessione.
Parimenti, insieme alle colleghe Ricciardi e De Lucia, stiamo seguendo la vicenda legata al tratto sannita della AV-AC Napoli-Bari. A questo scopo, la senatrice Ricciardi componente della Commissione Trasporti, ha fatto specifica richiesta di un tavolo di trattative con RFI per avviare un confronto costruttivo per meglio calibrare le ricadute positive dell’opera nel territorio sannita. Il tavolo servirà anche per valutare possibili migliorie in fase esecutiva e a strutturare un necessario rilancio della stazione centrale di Benevento”.

Tags: ,