giovedì 18 Aprile 2024 De Nigris : “Non mi ero accorto di avere come Consulente esterno del mio Assessorato Giuseppe Ruggiero” | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

De Nigris : “Non mi ero accorto di avere come Consulente esterno del mio Assessorato Giuseppe Ruggiero”

01/12/2018
By

L’Assessore all’Ambiente del Comune di Benevento Luigi De Nigris risponde all’intervento di Ruggiero sulle verifiche da effettuarsi agli impianti termici.

Scrive De Nigris : “Non sta a me evidenziarlo ma il recente intervento di un esponente provinciale del Pd, Giuseppe Ruggiero da Foiano Valfortore, appare come un enorme errore politico.
Quando parla di argomenti che riguardano la Giunta Mastella, non si accorge che sta palesemente delegittimando amministratori e dirigenti del suo stesso partito. Conoscendo personalmente il loro impegno, la loro passione e la loro preparazione su questioni che riguardano l’ambito cittadino, non ritengo meritino un simile affronto, e quindi ancor più che un avversario debba evidenziare tale scomposta intromissione.
Detto questo, per ciò che mi riguarda personalmente devo ammettere che fino ad oggi non mi ero accorto di avere, quale consulente esterno al mio Assessorato, il consigliere provinciale del PD, Giuseppe Ruggiero.
Devo anche riconoscere di non essermi nemmeno accorto dell’attività che ha svolto per la sua comunità, pur essendo in maggioranza, nell’attuale Consiglio provinciale in scadenza il prossimo mese di gennaio.
Sarà forse per effetto di questo termine, e quindi l’esigenza di voler tardivamente attestare i segni della sua presenza – nell’ultimo mese è intervenuto compulsivamente su più argomenti: il 4, 10,18,25 e 30. Uno sprint finale che se pure ha l’obiettivo di sottrarlo al dimenticatoio, appare per alcuni tratti meramente strumentale.
Nonostante tutto, va comunque rassicurato: l’Amministrazione Mastella ha le idee chiare su ciò che deve fare, quando e in che modo attuarle. Infatti, a circa un anno dal mio insediamento come Assessore, ho messo mano ad una questione che lo stesso Ruggiero ammette risalire al lontano 2011. Un’epoca in cui, come molti sanno, avevo ben poche possibilità di incidere nelle scelte di carattere amministrativo.
Qualcuno, come lo stesso Ruggiero, potrebbe chiedersi perché non sono intervenuto, ignorando però che sull’argomento si era in attesa della legge della Regione Campania relativa alle “Norme in materia di impianti termici e di certificazione energetica degli edifici”. Legge che finalmente è stata pubblicata sul Burc n. 86 lo scorso 21 novembre, e che quindi oggi assicura una migliore possibilità d’intervento rispetto ad attività ferme da anni.
Riguardo invece la paventata collaborazione con l’Asea, l’Azienda speciale della Provincia di Benevento – che svolge il servizio per alcuni Comuni e dal cui interno, probabilmente da un suo collega di partito, ha ricevuto la soffiata per intervenire – posso affermare che essa rientra tra le ipotesi oggetto di valutazione.
La proficua collaborazione istituzionale avviata a fine consiliatura tra il Sindaco Mastella e la Provincia, si è infatti ulteriormente consolidata con l’elezione dell’attuale Presidente, Antonio Di Maria. Occorrerà solo valutare se la collaborazione tra i due Enti per l’espletamento di questo servizio, rientrerà per entrambi nei fatidici parametri di efficienza, di efficacia e di economicità.”

Tags: