venerdì 19 Aprile 2024 Edil Appia Basket Sant’Agnese: Ancora vittorie per Under 18 e Under 16. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Ancora vittorie per Under 18 e Under 16.

29/11/2018
By

Non si ferma la corsa dell’Edil Appia Basket Sant’Agnese che in otto incontri di campionato tra Under 18 e Under 16 raccoglie altrettante vittorie e conserva l’imbattibilità stagionale.

Arriva infatti ancora un successo per l’Under18 che batte tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo la Pallacanestro San Michele Maddaloni per 49 a 36 cogliendo così la quarta vittoria consecutiva che vale la testa della classifica in coabitazione col Basket Koinè Black, corsaro a sua volta in quel di Marcianise (69 a 43 il finale)
Match non entusiasmante con gli uomini di coach Mirra partiti subito forte (11-0 il parziale) ma mai in grado di chiudere il match anche grazie ad un’ostica difesa a zona degli avversari. Basse percentuali e scarsa circolazione di palla hanno fruttato infatti solo 49 punti che son bastati però per portare a casa il successo e prepararsi così da prima della classe al prossimo appuntamento. Lunedì 3 Dicembre (ore 18), infatti, l’Edil Appia farà visita al Basket Koinè Black in quel di San Nicola la Strada per quello che si preannuncia come il big match di giornata e un vero e proprio scontro diretto in ottica primo posto.
“Sono contento per la vittoria – commenta coach Mirra – ma devo dire che la nostra prestazione non è stata delle migliori. Siamo partiti forte ma non siamo stati mai in grado di chiudere la partita lasciando ai nostri avversari la possibilità di impensierirci quasi fino al 40’. Abbiamo sofferto oltremodo la loro difesa a zona che ci ha costretto ad una non ottimale circolazione di palla. In settimana dovremo perciò lavorare tanto in vista di un incontro, quello di lunedì prossimo contro Koinè Black, che si preannuncia assai ostico”.
Prosegue senza sosta anche la marcia dell’Under 16 che espugna con autorità il campo della Scuola Basket Drengot per 103 a 27. Una partita spumeggiante e senza storia sin dalle prime battute con gli ospiti capaci di chiudere sul +16 già il primo quarto e di incrementare il gap nel corso della contesa. Grandi percentuali frutto di ottima circolazione e buone scelte offensive gli ingredienti fondamentali della quarta vittoria consecutiva dei sanniti che così raggiungono in testa alla classifica l’All Greens Basket Company che nel big match di giornata ha espugnato il campo della Polisportiva Virtus 04 per 50 a 41 nel nel match clou di giornata.
“Dopo un successo del genere – analizza coach Capitanio – non posso che lodare i ragazzi che hanno disputato una gara eccezionale. Offensivamente abbiamo sempre fatto le scelte migliori e ciò ci ha permesso di avere un’ ottima circolazione di palla e alte percentuali al tiro. Ora dovremo essere bravi a non cullarci troppo sugli allori anche perché domenica ci aspetta un avversario, la Polisportiva Virtus 04, che fino allo scorso turno era imbattuta in testa alla classifica”.
CAMPIONATO UNDER 18 – IV GIORNATA
EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – PALL. S.MICHELE MADDALONI 49-36 (13-4; 13-8; 4-10; 19-14)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Giangregorio, Del Sordo 17, Bosco 10, Benedetto 18, Del Regno, Parziale, Arcari 2, De Simone, Cataldo, Cefalo, Attanasio, Salerno 2. Coach: Davide Mirra.
CAMPIONATO UNDER 16 – IV GIORNATA
SCUOLA BASKET DRENGOT – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 27-103 (11-27; 6-27; 2-21; 8-28)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Musto 28, Melillo 44, Caruso 11, Romolo 8, Mucci 2, Mauta 6, Troisi 2, De Figlio 2, Nuzzolo, Godino. Coach: Mario Capitanio.

Tags: