martedì 23 Aprile 2024 Violenza sulle donne. Sandra Lonardo: fondamentale sostegno ai centri antiviolenza. | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Violenza sulle donne. Sandra Lonardo: fondamentale sostegno ai centri antiviolenza.

26/11/2018
By

“Ben vengano nuove norme per contrastare la violenza sulle donne, auspicherei, però, che si applicassero già le leggi esistenti, come quelle relative ai centri antiviolenza, che andrebbero sostenuti in quanto unici e fondamentali punti di prossimità alle persone che subiscono maltrattamenti e soprusi, e che, invece, stanno chiudendo un po’ ovunque per mancanza di fondi.

Nella mia città, Benevento, e nella sua provincia, per esempio, la situazione è sconcertante: ad oggi, il centro B1 “Procedo” è chiuso, così come “Rompiamo il silenzio” a Montesarchio, o “Io donna” a Morcone, il prossimo 14 dicembre chiuderà anche “Dillo a noi” B2 a San Giorgio del Sannio e non sappiamo se il centro “Frida” sia aperto o meno.

Beh, se questa è la mappa che viene a delinearsi, non possiamo certamente parlare di aiuto alle donne. Mi dicono che i soldi stanziati siano bloccati. Mi auguro che a livello regionale, così come io proporrò a livello nazionale, vengano appostati fondi cospicui per essere vicini alle donne, e perché no, anche agli uomini”. Lo dichiara la Senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo.

Tags: ,