giovedì 28 Marzo 2024 Rapinarono le poste di Amorosi a Luglio: Eseguiti due arresti.Complice anche una donna. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Rapinarono le poste di Amorosi a Luglio: Eseguiti due arresti.Complice anche una donna.

22/11/2018
By

Sono accusati di rapina aggravata in concorso, porto illegale di arma comune da sparo e furto aggravato in concorso. Per questa ragione i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno tratto in arresto in mattinata due uomini di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. Per una donna, invece, ritenuta responsabile di favoreggiamento personale, è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Le ordinanze sono state emesse dal Giudice per le indagini del Tribunale di Benevento, su richiesta dei magistrati della Procura sannita.

Il provvedimento è stato adottato all’esito di articolata attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento e condotta dal NORM della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita da luglio a ottobre 2018, in relazione al grave evento delittuoso consumato da tre soggetti, armati di pistola, ai danni del direttore e di un dipendente dell’ufficio postale di Amorosi che fruttò un bottino di oltre 23.000 euro e un autovettura.

Nella circostanza le indagini, anche di natura tecnica, coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento e condotte dai Carabinieri, consentirono di identificare due dei tre soggetti che la mattina del tre luglio scorso, dietro la minaccia di una pistola, rapinarono il direttore e un dipendente dell’ufficio postale di Amorosi, inoltre di acquisire gravi elementi indiziari in relazione al favoreggiamento posto in essere della compagna di uno dei due la quale, nella stessa mattinata, aveva esposto una falsa denuncia di furto della propria autovettura che era stata in realtà utilizzata dal convivente per raggiungere il luogo del reato e, solo per un problema tecnico, abbandonata dai rapinatori.

Tags: