Progetto AFMAL “Associazione Con i Fatebenefratelli per i malati lontani”. Sabato 3 Novembre si parte

Partirà Sabato 3 Novembre 2018, dal Comune di Morcone (BN), il progetto OASI della Salute, attraverso l’allestimento e la presenza di un ambulatorio mobile con l’obiettivo di far fronte al disagio sociale e al bisogno di salute di molti cittadini.

Ospedale Fatebenefratelli

Tale iniziativa, che ha visto la collaborazione di tecnici, medici, enti, Parrocchie, ONG e Associazioni, ha l’obiettivo di creare una rete di condivisione e supporto per la riconquista della salute ed il reinserimento sociale delle persone.

Il progetto dell’ AFMAL ha coinvolto anche il Comune di Cautano che, attraverso un’apposita convenzione, ha concesso in comodato d’uso un camper già adeguato per la realizzazione di un ambulatorio mobile.

L’AFMAL Onlus metterà a disposizione il personale di management del progetto e di direzione medica, oltre a fornire materiali, macchine e assistenza sanitaria.

Ogni settimana verrà stilato un calendario di appuntamenti ed un rapporto sui risultati ottenuti nel Centro di riferimento, in modo da evidenziare le esigenze cui l’Associazione intende provvedere con nuovi progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *