giovedì 30 Novembre 2023 Progetto AFMAL “Associazione Con i Fatebenefratelli per i malati lontani”. Sabato 3 Novembre si parte | infosannionews.it giovedì 30 Novembre 2023
  • Inosservanza delle norme di sicurezza su un cantiere edile. A Cerreto Sannita Imprenditore denunciato e sanzionato
In evidenza

Incanto di Natale, domenica al Comunale il celebre balletto ‘Lo Schiaccianoci’

Domenica 3 Dicembre, il Teatro Comunale di Benevento ospiterà due ...

Presso il Seminario Arcivescovile I° Colloquio di studi: “Conoscere il Samnium”

Giovedì 30 novembre 2023 alle ore 9.30, nella Sala Madonna ...

Panettoni iCare, a Telese Terme Open Day di degustazione e presentazione

Pasticceria di comunità DolceMente, alle Terme di Telese il tradizionale ...

Disservizi della fornitura di energia elettrica nel Fortore, stamane l’incontro sulla problematica

Disservizi della fornitura di energia elettrica nel Fortore, stamane l'incontro sulla problematica

Si è tenuto questa mattina presso il Comune di Castelfranco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Progetto AFMAL “Associazione Con i Fatebenefratelli per i malati lontani”. Sabato 3 Novembre si parte

01/11/2018
By

Partirà Sabato 3 Novembre 2018, dal Comune di Morcone (BN), il progetto OASI della Salute, attraverso l’allestimento e la presenza di un ambulatorio mobile con l’obiettivo di far fronte al disagio sociale e al bisogno di salute di molti cittadini.

Ospedale Fatebenefratelli

Tale iniziativa, che ha visto la collaborazione di tecnici, medici, enti, Parrocchie, ONG e Associazioni, ha l’obiettivo di creare una rete di condivisione e supporto per la riconquista della salute ed il reinserimento sociale delle persone.

Il progetto dell’ AFMAL ha coinvolto anche il Comune di Cautano che, attraverso un’apposita convenzione, ha concesso in comodato d’uso un camper già adeguato per la realizzazione di un ambulatorio mobile.

L’AFMAL Onlus metterà a disposizione il personale di management del progetto e di direzione medica, oltre a fornire materiali, macchine e assistenza sanitaria.

Ogni settimana verrà stilato un calendario di appuntamenti ed un rapporto sui risultati ottenuti nel Centro di riferimento, in modo da evidenziare le esigenze cui l’Associazione intende provvedere con nuovi progetti.

Tags: