Fatebenefratelli e A.F.Ma.L. insieme per il Progetto “Isola di Bohol”
Venerdì 26 ottobre, l’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento e l’A.F.Ma.L., Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati lontani, presenteranno presso la Villa per Ricevimenti “ORSINI MOOD” a Mirabella Eclano (AV), Via Bosco – San Prisco, nel corso di una serata di beneficenza, alle ore 20:00, il Progetto “L’Isola di Bohol”.
Orsini MOOD potrà essere raggiunta anche con una navetta allestita dalla Agenzia cittadina di Luca Mazzone, alle ore 19:00, con partenza da Piazza Risorgimento, e alle 19:30 nei pressi dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento.
Nella splendida Villa, circondata da un parco lussureggiante con fontane e giochi verrà presentato il Progetto per un poliambulatorio pediatrico nell’isola di Bohol, nelle Filippine.
L’A.F.Ma.L. “Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati Lontani”, è una libera Associazione umanitaria senza fini di lucro, impegnata nell’ambito dell’emergenza sanitaria e nello sviluppo di iniziative per la solidarietà internazionale.
L’A.F.Ma.L., Onlus ed ONG, è nata il 31 ottobre 1979 per desiderio di un frate Fatebenefratelli, Fra Pierluigi Marchesi o.h.
E’ riconosciuta idonea ad operare nel settore del volontariato civile dal Ministero degli Esteri Italiano ed è tra le organizzazioni riconosciute dall’Unione Europea. E’ iscritta nell’Elenco delle Organizzazioni di Volontariato del Dipartimento di Protezione Civile.
L’A.F.Ma.L. è patrocinata e supportata nelle sue attività dall’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, detto in Italia dei Fatebenefratelli. L’Ordine , fondato in Spagna nel XVI secolo da Juan de Dios, nei suoi oltre 500 anni di attività, si è diffuso in tutto il mondo, fondando numerosissime strutture sanitarie. Attualmente svolge attività sanitaria in 294 in 50 paesi di tutti i continenti.
L’obiettivo della serata di Beneficenza dedicata al Progetto nell’Isola di Bohol, nelle Filippine, prevede la costruzione di un poliambulatorio pediatrico, là dove, come in altri paesi asiatici, non è possibile avere assistenza sanitaria pubblica e dove i servizi sono molto costosi.
Il programma prevede i Saluti della presidente dell’A.F.Ma.L.di Benevento, D.ssa Antonia G.Galluccio, e gli Interventi del Presidente dell’A.F.Ma.L. Nazionale Fra Pietro Cicinelli, del Padre Povinciale Fatebenefratelli Fra Gerardo D’Auria, e del Padre Superiore di Benevento fra John Mark Languino Languez.
Seguirà una cena, offerta dai proprietari, la famiglia Pascarella, ed uno spettacolo musicale.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok