lunedì 29 Novembre 2021 Convention di Forza Italia Sandra Lonardo: “Fondamentale che la questione meridionale rientri al più presto nell’ agenda di Governo” | infosannionews.it lunedì 29 Novembre 2021
Smooth Slider

Variante Omicron, completato sequenziamento: 4 positivi in Campania

La Regione Campania completa il sequenziamento relativo al paziente zero ...

Gesesa, Sguera (Civici e Riformisti): “Dall’inchiesta emerge una questione politica enorme”

“E’ uno scenario preoccupante quello descritto nella nota stampa diffusa ...

Maltempo, prorogata in Campania l’atterta meteo

Maltempo, prorogata in Campania l'atterta meteo

Dopo un brusco abbassamento delle temperature in tutta la provincia ...

Presentato stamani presso la Regione Campania il portale Legalit@ - I codici delle relazioni rivolto alle scuole

Questa mattina nell'Aula "Giancarlo Siani" del Consiglio regionale della Campania ...

Stampa articolo Stampa articolo

Convention di Forza Italia Sandra Lonardo: “Fondamentale che la questione meridionale rientri al più presto nell’ agenda di Governo”

22/10/2018
By

Sandra Lonardo: “Ho partecipato, stamani, a Paestum, alla convention di Forza Italia, “Magna Grecia 2018 + Sud + Italia”.

“È fondamentale  – evidenzia la senatrice azzurrina Sandra Lonardo – che la questione meridionale rientri al più presto nell’agenda di Governo e che si intervenga con politiche economiche mirate. I dati relativi al mezzogiorno sono davvero preoccupanti. Studi recenti prospettano un futuro allarmante per i nostri territori.

Nelle Regioni, nelle Province, nei Comuni,   rimarca Lonardo – occorre una burocrazia più snella che sia capace di mettere in condizione non solo di recuperare fondi europei, ma di poterli spendere. È assurdo che riusciamo ad impegnare solo il 2% di tali fondi. È necessario, dunque, mettere in campo atti legislativi per sconfiggere la burocrazia ed invertire tale trend negativo perché se c’è più Sud, c’è più Italia”!

Tags: ,