domenica 16 Gennaio 2022 Di Maria : “Strategia di sviluppo che parta dal territorio e condivisa con il territorio” | infosannionews.it domenica 16 Gennaio 2022
Smooth Slider
Pitrelcina. Il primo cittadino dà il benservito all’ex segretario Maria Luisa Volpe

Pitrelcina. Il primo cittadino dà il benservito all’ex segretario Maria Luisa Volpe

Arriva Carmela Balletta nuovo segretario comunale. Mazzone: “sono felice per ...

Città Aperta e i funambolismi mastelliani: “Da De Luca al Cav fino a Maresca. E la Città?”

Città Aperta e i funambolismi mastelliani: Da De Luca al Cav fino a Maresca. E la Città?

Scrivono da Città Aperta : “Il funambolismo mastelliano sta raggiungendo ...

Il Benevento non chiude il match e la Spal con un colpo di fortuna pareggia. Finale 1 a 1

Queste le formazioni in campo :Spal (4-3-1-2): Thiam; Dickman, Vicari, ...

Noi di Centro : Gianfranco Ucci sarà segretario cittadino e Paola Panella Presidente

Noi di Centro : Gianfranco Ucci sarà segretario cittadino e Paola Panella Presidente

Il segretario provinciale di noi Di Centro, Carmine Agostinelli, e ...

Benevento. 40enne accoltellato nella notte in centro storico

Benevento. 40enne accoltellato nella notte in centro storico

Un 40enne è stato accoltellato ad una gamba la scorsa ...

Cerreto Sannita. Benessere Giovani, con “Cultura, Impresa, Lavoro” i giovani alla riscoperta delle risorse del territorio.

Soddisfatta l’agenzia per il lavoro Tempor S.p.A.: “L’obiettivo era rendere ...

Stampa articolo Stampa articolo

Di Maria : “Strategia di sviluppo che parta dal territorio e condivisa con il territorio”

19/10/2018
By

Rifiuti, Trasporti, Sanità e Viabilità : basta decisioni calate dall’alto.

Il candidato del centrodestra alla Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha presentato questo pomeriggio all’hotel President il suo programma di governo, alla presenza delle forze politiche del suo schieramento, con in testa la senatrice Sandra Lonardo e il marito nonchè sindaco del capoluogo, Clemente Mastella. Presenti anche il Sindaco di Colle Sannita Giorgio Nista, l’ex Assessore al comune di Benevento Vincenzo Russi. Assente ma sostenitore di Di Maria, secondo quando dichiarato dal Sindaco di Santa Croce del Sannio, Luigi Barone.

Tanti i problemi presenti in provincia di Benevento, dalla viabilità al dissesto idrogeologico, dai collegamenti alla lontananza con i centri che contano, con la sanità in crisi ed il rischio spopolamento. La ricetta per migliorare queste problematiche è la condivisione di una strategia comune che parta dal territorio stesso, ricetta già sperimentata dal candidato Di Maria sia nel comune da lui amministrato che nella comunità montana della quale è presidente l’unica, ha affermato con un certo orgoglio, a non avere arretrati con i forestali. Saranno le bellezze del territorio sannita il punto di ripartenza per migliorare ed innalzare la qualità di tutto il sannio, una terra che non deve essere ricordata solo quando si vota. Ed a tal proposito ha anche espresso il suo rammarico sulla riforma Delrio che non permette ai cittadini di votare alle elezioni provinciali ma solo agli amministratori. E poi una bordata al suo rivale Damiano :  “Io sono stato indicato dai territori, lui da una segreteria partitica.”

Sulla stessa lunghezza d’onda Clemente Mastella che ha invitato tutti a non nascondersi dietro le bandiere partitiche ma a lavorare alla difesa della provincia perchè oggi nessuno più parla di zone interne e mezzogiorno. Bisogna trovare solidarietà oltre gli schieramenti.

L’incontro era stato aperto dal responsabile di Forza italia per le elezioni amministrative della provincia di Benevento Vincenzo Russi che ha ricordato che sono circa 20 anni che non siede sullo scranno più alto della Rocca un uomo del centro destra

 

 

 

 

 

 

Tags: