venerdì 19 Aprile 2024 Tempesta a Ischia Sabrina Ricciardi: “Giulio Golia, l’inviato de Le Iene, è stato il mio angelo custode” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Tempesta a Ischia Sabrina Ricciardi: “Giulio Golia, l’inviato de Le Iene, è stato il mio angelo custode”

08/10/2018
By

Giulio Golia, il noto giornalista e inviato storico della nota trasmissione di Italia 1 condotta da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, nella giornata di ieri ha soccorso la senatrice sannita del M5s, Sabrina Ricciardi .

Al momento della tempesta la senatrice era sull’aliscafo in rotta per Ischia invitata dagli attivisti grillini per un evento politico post sisma. A raccontarlo è la stessa esponente pentastellata con un post sulla sua bacheca facebook.

“Mi imbarco sull’aliscafo – racconta Sabrina Ricciardi – quando ad un tratto la pioggia che già aveva invaso Napoli, si trasforma in apocalisse. Nel giro di poco le onde si fanno altissime e la gente inizia a sentirsi male. Devo dire, io non soffro il mal di mare, ma non avete idea dell’uragano che si stava abbattendo sul nostro piccolo aliscafo che, nonostante tutto, procedeva speditamente.

Dopo 30 minuti la situazione s’era fatta insostenibile, iniziando davvero a sentirmi male, tra nausea, giramenti di stomaco e formicolio. E come me tutta l’imbarcazione.

Esco dunque fuori per respirare un po’, nonostante la bufera. Tutta bagnata – racconta la senatrice M5s – cerco ristoro almeno nell’aria. Nulla da fare. Stavo per perdere i sensi quando all’improvviso lui mi si avvicina. “Signora sta bene? Guardi le dò dei consigli…” alzo lo sguardo ed era Giulio Golia, il giornalista di Italia Uno. Golia inizia ad assistere me ed una turista. Ci sta vicino tutto il tempo. Passo passo, con grande umanità, ci dà mille consigli, ci fa ridere, si preoccupa di noi. “Signora ora va meglio?” chiede ogni tanto. Ed effettivamente grazie a lui inizio a sentirmi meglio. Tant’è che sono giunta sull’isola carica per affrontare un dibattito.

Tutto qui, volevo raccontarvi quest’episodio, – conclude la senatrice Ricciardi su Facebook – un po’ per sdrammatizzare ogni tanto, un po’ per raccontare la grande umanità di chi non si monta la testa e rimane coi piedi per terra. E questo riguarda tutti i settori. Proprio tutti”.

Tags: ,